3262 Inserito: 20 aprile 2015 Segnala Inserito: 20 aprile 2015 Samsung LE32C530F1W, sempre funzionato bene. Da un po' di tempo non riesce piu' a sintonizzare completamente tutto l'arco delle frequenze. Arriva alla frequenza del 40 uhf (dopo aver sintonizzato un'ottantina di canali) e poi salta tutto la parte successiva come se non esistessero altri canali. Ho aggiornato il firmware all'ultimo. Ho provato il reset a fabbrica, ma niente. Avete qualche idea? Grazie
3262 Inserita: 21 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 21 aprile 2015 Grazie della risposta. Effettivamente, sono andato sulla diagnosi del segnale e ho visto che la potenza è molto ridotta. In pratica solo le frequenze forti vengono rilevate dalla tv ma con un valore basso (tipo 20 invece di 80). Mentre i segnali deboli non vengono rilevati. Secondo voi è un problema di alimentazione sul tuner o è il tuner stesso? Grazie
Dario.Cerami Inserita: 21 aprile 2015 Segnala Inserita: 21 aprile 2015 prima verifichi l'efficienza del segnale dell'antenna con un decoder digitale terrestre esterno se il difetto persiste e l'impianto di ricezione tv se funziona correttamente e' sicuramente il tuner Nota bene per testare in modo professionale l'impianto di ricezione tv e' necessario un misuratore di campo,che magari un una stanza vede benissimo ed in un altra ha un disadattamento di impedenza e perdita di segnale in alcune frequenze.
3262 Inserita: 22 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 22 aprile 2015 L'impianto è ok. Il problema è nel televisore. Però non riesco a trovare lo schema. Ho trovato solo il manuale di servizio. Per caso avete lo schema di questo Chassis N82A? grazie
Messaggi consigliati