Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Asus 22T1E, Dopo Il Logo Il Nulla.

Messaggi consigliati

Inserito:

Mi è stato dato in riparazione un monitor tv Asus 22T1E.

All' accensione lo schermo si illumina e appare il logo Asus, poi si disattiva la retroilluminazione e l' audio pur rimanendo acceso (led che passa da rosso a blu).

Sono sicuro della disattivazione dell' audio in quanto il loro rumore di fondo sparisce con lo spegnimento della retroilluminazione.

Guardando controluce l' immagine c' è (effetto neve).

Secondo voi è un problema software o peggio qualche guasto alla scheda madre?

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Potrebbe essere l'inverter a difettare.

Sono sicuro della disattivazione dell' audio in quanto il loro rumore di fondo sparisce con lo spegnimento della retroilluminazione.

Guardando controluce l' immagine c' è (effetto neve).

Con l'effetto neve che audio vuoi che ci sia ? Probabilmente va in muting nello stesso momento che interviene la protezione elettronica.

Inserita:

Il fatto è che ho portato a casa il tv e ho collegato l' antenna... niente, muto come un pesce.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Il fatto è che ho portato a casa il tv e ho collegato l' antenna... niente, muto come un pesce.

Questo l'ho capito,ma hai anche detto di vedere l'effetto neve,quindi come fa ad esserci l'audio ?
Prova a collegare un qualsiasi sorgente in AV e vedi se almeno l'audio c'è o no.

Inserita:

Forse ho capito come selezionare i vari ingressi di segnale, magari era quello ad indurmi in errore... comincio a pensare pure io che sia un problema di inverter, vi farò sapere meglio domani.

Inserita: (modificato)

Trovato l' inghippo... lampade esaurite.

Ho collegato l' alimentatore al pannello di altri due tv con pannello delle stesse dimensioni e viceversa, nel primo caso tutto ok, nel secondo le lampade si accendevano per pochi istanti.

Vediamo se riesco a cambiarle altrimenti il cliente fa prima a buttare l' apparecchio.

Modificato: da ex-NRGista