ex-NRGista Inserito: 20 aprile 2015 Segnala Share Inserito: 20 aprile 2015 Mi è stato dato in riparazione un monitor tv Asus 22T1E. All' accensione lo schermo si illumina e appare il logo Asus, poi si disattiva la retroilluminazione e l' audio pur rimanendo acceso (led che passa da rosso a blu). Sono sicuro della disattivazione dell' audio in quanto il loro rumore di fondo sparisce con lo spegnimento della retroilluminazione. Guardando controluce l' immagine c' è (effetto neve). Secondo voi è un problema software o peggio qualche guasto alla scheda madre? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 20 aprile 2015 Segnala Share Inserita: 20 aprile 2015 Ciao. Potrebbe essere l'inverter a difettare. Sono sicuro della disattivazione dell' audio in quanto il loro rumore di fondo sparisce con lo spegnimento della retroilluminazione. Guardando controluce l' immagine c' è (effetto neve). Con l'effetto neve che audio vuoi che ci sia ? Probabilmente va in muting nello stesso momento che interviene la protezione elettronica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ex-NRGista Inserita: 20 aprile 2015 Autore Segnala Share Inserita: 20 aprile 2015 Il fatto è che ho portato a casa il tv e ho collegato l' antenna... niente, muto come un pesce. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 20 aprile 2015 Segnala Share Inserita: 20 aprile 2015 Ciao. Il fatto è che ho portato a casa il tv e ho collegato l' antenna... niente, muto come un pesce. Questo l'ho capito,ma hai anche detto di vedere l'effetto neve,quindi come fa ad esserci l'audio ? Prova a collegare un qualsiasi sorgente in AV e vedi se almeno l'audio c'è o no. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ex-NRGista Inserita: 21 aprile 2015 Autore Segnala Share Inserita: 21 aprile 2015 Forse ho capito come selezionare i vari ingressi di segnale, magari era quello ad indurmi in errore... comincio a pensare pure io che sia un problema di inverter, vi farò sapere meglio domani. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ex-NRGista Inserita: 21 aprile 2015 Autore Segnala Share Inserita: 21 aprile 2015 (modificato) Trovato l' inghippo... lampade esaurite. Ho collegato l' alimentatore al pannello di altri due tv con pannello delle stesse dimensioni e viceversa, nel primo caso tutto ok, nel secondo le lampade si accendevano per pochi istanti. Vediamo se riesco a cambiarle altrimenti il cliente fa prima a buttare l' apparecchio. Modificato: 21 aprile 2015 da ex-NRGista Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati