Giuseppe Maggio Inserito: 20 aprile 2015 Segnala Inserito: 20 aprile 2015 salve a tutti, mi hanno regalato una tv sony bravia KDL-22BX200 non funzionate, quando vado per mettere la spina, il led si accende di colore rosso ma la tv, premendo il pulsante di accensione, non si avvia, il led non fa alcun lampeggio, lo schermo rimane nerol'ho aperta e a vista nessun componente sembra bruciato, gli elettrolitici sono perfetti (nessuna deformazione o fuoriuscita di liquido) quale potrebbe essere il problema? Grazie
Fulvio Persano Inserita: 20 aprile 2015 Segnala Inserita: 20 aprile 2015 Ciao. l'ho aperta e a vista nessun componente sembra bruciato, gli elettrolitici sono perfetti (nessuna deformazione o fuoriuscita di liquido) Non ha nessun significato il fatto che,a vista,tutti i componenti siano in perfetto stato,tantomeno gli elettrolitici,che possono essere "secchi" ma perfettamente integri.... Hai fatto almeno qualche misura in tensione ?
Giuseppe Maggio Inserita: 20 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 20 aprile 2015 provvederò a fare qualcuna misura in tensione, tra alimentazione e main ho un connettore a 10 pin, ma non c'è nessuna serigrafia, che tensioni mi devo aspettare? (ho letto su internet in giro per i forum 5,12,24v) n.b. sono uno studente fuori sede, sono siciliano, ma studio a milano, al più presto comprerò un multimetro visto che "il laboratorio e l'attrezzatura" è rimasta a casa
Fulvio Persano Inserita: 21 aprile 2015 Segnala Inserita: 21 aprile 2015 Ciao. Questo TVC monta il telaio AZ1 BK e QUI puoi scaricae il Service Manual. Attendi qualche secondo fino a che non compare GET MANUAL
Giuseppe Maggio Inserita: 21 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 21 aprile 2015 l'ho scaricato, ma c'è solo uno schema a blocchi dell'elettronica, in particolare come tensione di uscita da solo 12v 5v2 e 5v0, ma non indica i pin, guardando il connettore ho visto che ognuno dei 10 pin è collegato a qualcosa, mi sa che devo andare per tentativi e "cercare" quelle tensione
Giuseppe Maggio Inserita: 22 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 22 aprile 2015 allora ho misurato le tensioni in uscita ho trovato: 12v ; 5v2; 5v che corrispondo alle tensioni presenti nel manuale di servizio, non ho potuto verificare la corretta accoppiata pin di uscita e tensioni perchè sul service manual sono indicate solo le tensione e non su quali pin, cosa potrei controllare? come funziona il passaggio dallo standby ad acceso? sarò la main, o ancora c'è qualche speranza che si l'alimentatore?
Giuseppe Maggio Inserita: 24 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 24 aprile 2015 aggiornamento, ora appena messa la presa, si accendono le lampade ma lo schermo rimane nero e anche il led rimane rosso, se stacco il flat lo schermo diventa bianco
Messaggi consigliati