Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Appena Assunto, Panico Incredibile, Devo Imparare Quasi Tutto Da 0.

Messaggi consigliati

Inserita:

infatti , poi vai casa e di sera se non hai nulla da fare o di notte o di sabato o di natale ti metti li a provare la routine , a shiftare i bit solo perche ti piace ...ma vaff....o !

Faccio arito marziali e suono la chitarra e studio quello che voglio , tanto di fame no nmuore nessuno per ora .....

Cicala , a settembre e' il periodo giusto per dare le dimissioni , verso metà mese :D

• Risposte 75
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• walterword

20

• dott.cicala

15

• Iacopo 78

11

• Livio Orsini

7

Inserita: (modificato)

Comunque...Auguri a Stefano Cardelli, sangue freddo, rispetto per se stessi e per gli impianti e mai sottovalutare né drammatizzare.Il resto verrà da sé.

Io non mollo, cambio in meglio.....e le dimissioni le ho già date....solo che per me non interverrà Il giudice del Tribunale di Sorveglianza di Milano Beatrice Crosti ad anticipare il mio fine pena :whistling:

"Ma s' io avessi previsto tutto questo, dati causa e pretesto, le attuali conclusioni

credete che per questi quattro soldi, questa gloria da strnzi, avrei scritto programmoni;

Modificato: da dott.cicala
Inserita:

magari viene Marchionne a darti 23 milioni di euro per andare via :D :D :D

Inserita:

Dove vai di bello?

Oltre che off-topic........non in Danieli :roflmao:

magari viene Marchionne a darti 23 milioni di euro per andare via

E' più probabile che debba pagare "qualcosina" per mancato preavviso se voglio andare in vacanza quest'estate.....

Inserita:

Eh ....e un po che siamo off topic

Dite la verita siete a lavorare la notte..

assolutissimamente no...io ho il jet lag....

Però potremmo parlare di come fare il comando di un "invertita" in kop..

2 deviatori più un invertitore che accendono una lampadina.....in un segmento

e per stare al passo ci tempi.......con puntatori :roflmao:

Inserita:

Ancora a questo...?..ma ormai non si fanno piu nemmeno nel civile...sei rimasto indietro..ahahah

Tre bei pulsanti in or e una bobinaccia e via.........

Ahahahahahahahahahahahah

si ma la luce deve rimanere accesa....i pulsanti in or sono monostabili....sembra facile....lasciamo perdere i puntatori che erano una battuta....ma per tanti emeriti superprogrammatori con chilometrici curriculum e mega impianti da megadirettore con poltrona in pelle umana...ad una richiesta del genere hanno avuto risultati tipo...Waterloo

tempo previsto....10 minuti...tic tac tic tac

e mo rido io..... :superlol:

Inserita:

no ma stai scherzando vero? hai veramente trovato dei bischeri cosi? Ma se anche un logo o un home plc oggi giorno hanno la libreria (funzione passo-passo)gia pronta

Fai tutto in un minuto e con poca fatica....altro che 10 min....costi basta saper accendere un pc.....

per quello t ho fatto la battuta del civile....

Inserita:

Il Nostro Stefano come la sta vedendo la cosa visti gli ultimi post ? leggermente sollevato o ancora peggio ? :superlol:

Cicala per me sei un mito..... dopo le foto delle tue autocostruzioni..mi citi anche il maestro..... sei avanti !

Inserita:

Giusto Luigi ,,,secondo me ha detto........lascio perdere sennò divento pazzo come questi :roflmao::roflmao::roflmao::roflmao::roflmao:

Inserita:

le librerie non valgono e nemmeno i passo passo.....in kop e basta .....non sarete mica programmatori da libreria.... :superlol:

Mai sottovalutare ciò che a prima vista appare semplice: è l'errore più comune e antipatico

Inserita:
.non sarete mica programmatori da libreria.... superlol.gif

Quando il gioco si fa duto, i duri scendono.....in libreria. :lol:

Inserita:

Il deviatore era banale, ma per l'invertitore ci ho messo un po' :rolleyes: grande cicala mi apri la mente!!

si fa con due multiplexer 2x1 e un demultiplexer 2x2 e relative memorie

L'invertitore lo fai con una xor usando le 4 memoriette che vengono selezionate dal primo deviatore e via

Ovviamente bisogna sapere cosa sia un deviatore e un invertitore e sapere come funzionano oltre che sapere come metterli insieme.

Dopodiche basta ragionare 4 secondi sullo schema e realzzare il tutto con gli strumenti a disposizione .Nel plc per riportare e memorizzare stati successivi e situazioni varie si usano i bit di merker ect

Io anni fa ad un colloquio , oltre a un pacco di fogli da compilare in 1 ora , c'era la discussione verbale con il boss e il suo schiagnozzo che chiedevano sui transistor , le porte logiche e mi hanno chiesto la logica in 5 minuti di un cancello elettrico

Glielo fatto , sulla carta , in due minuti ed erano contenti

Mi volevano assumere ma ho rifiutato io , pagavano troppo poco e c'erano troppo pasticcioni di intralcio nel percorso lavorativo , e glielo anche detto in faccia a tutti e due quando mi hanno chiesto perche ho rifiutato

Risposta " C'e' troppa gente incompetente che mette il becco in quello che devo fare io " :D

Mi hanno poi richiamato tempo dopo un paio di volte ma avevo gia preso altre strade ....

Modificato: da walterword
Inserita:

Si puo' fare anche senza memoriette , tutot su un ramo conqualche rametto in parallelo

Inserita:

Posto la soluzione , in 6 minuti comprensivi di apertura tia portal e simulatore

9645444c6d30b6492667e58ff9c6fa04.png

dott. Cicala mi assumi ? :superlol:

Inserita:

@walterword Buon per te, il mio PC ci mette 6 minuti solo per avviare il tia... B)

Inserita:

iCore7 , 8 GigaRam ..... e non bastano piu nemmeno :toobad:

Giuseppe Signorella
Inserita:

iCore7 , 8 GigaRam ..... e non bastano piu nemmeno

Un bel hard disk in SSD ed in 2 minuti avvi PC ed apri il TIA.

Inserita:

Caspita Walter, senza nulla togliere ai partecipanti che però conosco poco....dovevo specificare che tu, dati i tuoi trascorsi....eri fuori concorso.....

e poi il pc non deve avere il disco solido...... :superlol:

Inserita:
Caspita Walter,......

Walter è un pazzerellone genialoide, peccato che alla fine manda sempre tutti a........ranare (verbo tipicamente ambrosiano). :lol:

Inserita:

Beh, i veri geni sono sempre un po' scontrosi, no?!? ;)

Inserita:

comunque era proprio come intendevo io, senza set reset, e in un segmento.....e in pratica unica soluzione ammessa.

Posso anche affermare che durante un centinaio di valutazioni, nessuno ha saputo dare la soluzione.

E tutti che esordivano:

"semplicissimo"

"banale"

"io ho fato cose molto più complesse"

che risate!

Mai sottovalutare!