Roby Ghirardo Inserito: 21 aprile 2015 Segnala Inserito: 21 aprile 2015 Ciao a tutti sono nuova del forum e dopo aver visionato tutti i post di mio interesse mi sono decisa a mettere il mio. Spiego il problema, ho un videocitofono Elvox serie Giotto se non erro il 6329 con alimentatore 6680, tutto è successo un po di tempo fa, di notte ha cominciato a suonare e dopo un po ha smesso (ovviamente fuori non c' era nessuno) e l' elettroserratura continuamente inserita tanto da aver dovuto staccare i fili, ora mi sono decisa ad aprire lì alimentatore dopo varie altre prove della cornetta in casa e la targa esterna ( vista dei collegamenti a posto) aprendo l'alimentatore lo trovo completamente pieno di terra e cacchine di topo (perdonatemi ma è quello che ho trovato) ho smontato tutto, pulito, portato l'alimentatore in ditta dall' elettricista per valutare le varie tensioni tutto ok anche nella targa esterna smontato tutto e portato a far controllare tutto ok ora ho rimontato tutto ma non va nulla ne chiamata da esterno ne audio sia in casa che fuori, ma va l' elettroserratura adesso ho potuto ricollegare i fili senza che questa continuasse ad aprirsi ininterrottamente, dove portebbe essere il problema? Spero di essermi spiegata bene e che qualche buon anima riesca ad aiutarmi .
ROBY 73 Inserita: 21 aprile 2015 Segnala Inserita: 21 aprile 2015 Ciao Roby, scusa se te lo chiedo, ma sei sicura di aver ricollegato tutti i fili come prima ? Non so l'articolo del tuo posto esterno, ma eventualmente hai fatto il ponte tra i ponti 5 e 6 del microfono parla / ascolta ? Se hai la possibilità con un tester misura la tensione che arriva alla telecamera quando suoni il campanello, dovrebbe essere di circa 13VDC. La lampadina che illumina la pulsantiera esterna, è accesa ? Se dici che la serratura funziona anche questa si dovrebbe accendere, e dovresti trovare 15VAC circa. Hai controllato i fusibili ? Se ci sono fili rigidi, controlla che non se ne sia rotto uno, e magari non te ne sei accorta. Al momento non mi viene in mente altro senza vedere il problema, ma questi sono i rimedi principali da controllare. Facci sapere.
Roby Ghirardo Inserita: 22 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 22 aprile 2015 Ciao grazie per l'aiuto, la lampadina della pulsantiera esterna funziona si accende per quello che riguarda i collegamenti ho solo staccato ( non sono sicura di come si chiami ) lo spinotto dove ci sono attaccati tutti i fili con scritto 1-2-3- c1 -av ecc. sia della terga che dell' alimentatore, ho notato però che ci sono dei fili spelati dai topi non quelli dell' eletricità ma quelli tutti colorati potrebbe anche essere quello?Oggi mi faccio prestare il tester (non ce l'ho ) e provo ora vado al lavoro e faccio delle foto e provo a postarle.
Messaggi consigliati