Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 25S5 Est-Ovest No Funzione

Messaggi consigliati

Inserito:

salve! ho appena risolto con est-ovesto sul modello mivar 25M5 adesso lo stesso problema col modello 25S5. il problema dell'est ovest in questo modello l'ho risolto prendendo la babona rotta dal precedente 25M5, ho disfatto la bobina, ho contato le spire e, avendo del rame della stessa sezione ho riavvolto e sembra che l'est-ovest vada bene. non avendo il telecomando ho schiacciato il pulsante funzione sul croscotto per aggiustare il colore,luminosità e audio però anche se il led rosso lampeggia non viene fuori nessuna scritta. potrebbe essere difettoso il microprocessore? il televisore si vede benissimo però volevo abbassare di poco la luminosità, non mi è possibile perchè schiacciando il pulsante funz. sullo scermo non compare nulla. è possibile che il microprocessore sia difettoso anche vedendo l'immagine nitida? grazie.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

pulisci la gommina di grafite

Inserita:

ciao Riccardo e grazie per la risposta. domani provo a pulire la gommina con la matita però sono dubbioso sul risultato perchè il contatto dovrebbe essere buono perchè quando schiaccio il pulsantino il leed lampeggia quindi il contatto c'è. comunque appena possibile provo poi ti faccio sapere. molte grazie.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se il led lampeggia allora non è il pulsante.

la luminosità mi pare si regoli solo dal telecomando,però non sono sicuro se anche per quel modello

Inserita:

ciao riccardo e grazie perle risposte. questa mattina ho tolto la schedina e pulita anche con la matita, comunque il difetto rimane anche perchè il pannello sembra abbia un mese di vita, è pulitissimo non ha un filo di polvere. comunque per il momento visto che va bene dovrò riportarlo in camera altrimenti con la moglie,,,,,,,gli integrati sono tda8343 -tda 9870a - sda 5553 mi sembra seguito da AO139. molte grazie. nicolaenne

Inserita:

oggi mi sono fatto prestare il telecomando originale mivar. per scruolo ho voluto fare anche questa prova però si comporta allo stesso modo, non entra in funzione. buona serata a tutti.

Inserita:

Prova facendo un Reset della memoria, premendo contemporaneamente i tasti FUNZ e PC+ se si abilita la regolazione della luminosità.

La regolazione della G 2 la devi fare in Service 1, attivabile premendo contemporaneamente i tasti FUNZ e AUDIO- e poi tramite telecomando premendo il tasto All nei tasti del televideo.

La Luminosità è regolabile pure in Service 2, attivabile premendo contemporaneamente i tasti FUNZ e PC-

Le procedure dei SERVICE le puoi scaricare dalla sezione Up/Download a questi link:

Inserita:

mille grazie elmarvog. oggi faccio tutte le regolazioni in base alle tuue dettagliate istruzioni poi ti comunico i risultati. ancora grazie. nicolaenne..

Inserita: (modificato)

salve! oggi seguendo le istruzioni dell'ormai famoso elmarvog ho rislolto il problema della luminosità, ho agito anche con la g2 un piccolo ritocco però è stato utile. col tastino non entra in funzione però va bene cosi. ancora un grazie a elmarvog e Riccardo da nicolaenne.

Modificato: da Nicolaenne