Michele984 Inserito: 21 aprile 2015 Segnala Inserito: 21 aprile 2015 Buongiorno a tutto il forum, sto valutando di installare nella veletta gia presente, circa 15 metri di strip led su profilo di alluminio. I led scelti sono i 2835 da 60led con consumo da 14W/metro. Quello che non riesco a trovare sono gli alimentatori. Sto cercando un'alimentatore con funziona PUSH-ON, che sia dimmerabile, quindi con un pulsante posso agire direttamente sull'elettronica dell'alimentatore senza potenziometri vari. Avete qualche idea di aziende che producano tali alimentatori che funzionino in tensione e non in corrente? Grazie
patatino59 Inserita: 21 aprile 2015 Segnala Inserita: 21 aprile 2015 Guarda questo: http://www.alvit.it/Italiano/Pagine/LED/DL_led.htm Credo che avrai bisogno di due apparecchi distinti. Un alimentatore e un dimmer a pulsante. Per 15 metri ti consiglio alimentatore e strisce a 24 V
Michele984 Inserita: 22 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 22 aprile 2015 Grazie mille, in effetti mi pare di capire che serva un driver ( alimentatore 12/24v ) che va collegato a monte del dimmer alvit. Max 12A sia a 12 che 24V, inoltre c'è la possibilità di mettere un master + eventuali 5 slave. Provo a sfogliare meglio il catalogo per capire se hanno qualche soluzione anche per led RGB. Ti ringrazio per la dritta
Messaggi consigliati