Vai al contenuto
PLC Forum

Lg M2762 No Video Condensatori Ht Cotti

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti gli amici del forum,dunque questo tv appena acceso funziona perfettamente,ma dopo circa 3/4 minuti scompare il video ma non di colpo ma gradatamente tipo dissolvenza.Ho fato tutte le prove del caso:lampade buone,trasformatori inverter buoni e a un certo punto mi sono accorto che due condensatori(c404-c418) erano possiamo dire abbronzati,li ho provati ed effettivamente erano andati.Ora io penso che siano loro i colpevoli,volendoli sostituire ho fatto una ricerca ma non riesco a trovarli.Domanda 1 anche secondo voi possono essere loro i colpevoli ? Domanda 2 sapete dove li posso trovare.I condensatori sono marcati 1ysl6kv5d che dovrebbe significare 5pF 6000volt di colore azzurrino,mentre la scheda e 3pagc20002a-r (eay60724304) Un grazie anticipato a tutti

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

li ho provati ed effettivamente erano andati

come li hai misurati?

Li trovi facilmente,anche su ebay se non vuoi spostarti da casa

Inserita:

Ciao Riccardo,no mi sono confuso non li ho provati i condensatori,ma vedendoli cosi abbronzati penso proprio che siano andati. Per quanto riguarda le reperiblita dei medesimi si ho guardato su Ebay,ma solo un venditore Francese li ha che francamente mi sembra un po caruccio,mi sa che dovro fare come al solito e cioe prenderli in cina ma bisogna aspettare circa 30 giorni

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

penso proprio che siano andati.

mah! ^_^

Inserita:

Ciao, monta lo stesso alimentatore del mio m237wdp (ho aperto una discussione perche rimane in stand by).

Ho fatto molte ricerche a riguardo e ho trovato tanti utenti che hanno avuto lo stesso problema tuo con i due condensatori addirittura esplosi.

nel tuo caso cambiali si trovano a 2,50€ l'uno più spedizione su ebay cerca semplicemente: Condensatore Ceramico 5pF 6Kv.

Ciao, facci sapere

Inserita:

Ciao lion,effettivamente li ho trovati su ebay li ho ordinati ora aspetto che arrivino,e poi procedo alla sostituzione.Vi faro sapere

Inserita:

Buongiorno a tutti,problema risolto sostituiti i condensatori ceramici da 5pF 6000volt (C404 eC418)il tv funziona alla grande,ora lo tengo in bruciatura un paio di giorni e se tutto va bene siamo a posto