brunell Inserito: 22 aprile 2015 Segnala Inserito: 22 aprile 2015 Come avevo annunciato in un'altra discussione anche il mivar 25 si è rotto. Spero che non ci sia bisogno dell'oscilloscopio anche quì. Il problema è del fusibile dell'alimentatore switch che scoppia, quale può essere la causa?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 aprile 2015 Segnala Inserita: 22 aprile 2015 (modificato) togli il ptc e metti una lampada da 100W al posto del fusibile. Se si accende non è il PTC in corto ma il ponte a diodi e/o il finale switching e ic pilota (forse) O è quel modello col trasformatore di alimentazione? In tal caso le cause possono essere altre. Modificato: 22 aprile 2015 da Riccardo Ottaviucci
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 aprile 2015 Segnala Inserita: 23 aprile 2015 il termistore di smagnetizzazione
brunell Inserita: 24 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 24 aprile 2015 Togliendo il PTC e mettendo la lampada la luce dello stand-by accende. Dove si trovano gli altri componenti che hai detto di controllare?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 aprile 2015 Segnala Inserita: 24 aprile 2015 ok,sostituisci il PTC e il fusibile ovviamente
elmarvog Inserita: 24 aprile 2015 Segnala Inserita: 24 aprile 2015 Togliendo il PTC e mettendo la lampada la luce dello stand-by accende. Deduco che la lampadina però rimanga spenta. In questo caso puoi far partire il TV e vedere quello che succede. L'apparecchio funziona anche senza PTC che serve per la smagnetizzazione ed eventualmente ti trovi delle macchie colorate sul video.
brunell Inserita: 29 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 29 aprile 2015 Quando invio il segnale la lampadina s'illumina e si spegne e il programma non parte.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 aprile 2015 Segnala Inserita: 29 aprile 2015 (modificato) metti il fusibile e riprova,ovviamente senza Ptc Modificato: 29 aprile 2015 da Riccardo Ottaviucci
brunell Inserita: 29 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 29 aprile 2015 Mettendo il fusibile la tv funziona con i cerchi concentrici colorati. Allora è colpa dello smagnetizzatore? Però vorrei sapere, ritornando ai difetti prerottura, le scariche, lampi e chiusure dello schermo sono riconducibili al PTC o c'è dell'altro?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 aprile 2015 Segnala Inserita: 29 aprile 2015 (modificato) sì,cambia sto benedetto PTC e risolvi con 2 € Lampi tuoni e fulmini possono dipendere da altro,però Modificato: 29 aprile 2015 da Riccardo Ottaviucci
brunell Inserita: 3 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 3 ottobre 2015 Ok adesso funziona. Però ho un problema di effetto cuscino come posso risolverlo?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 ottobre 2015 Segnala Inserita: 4 ottobre 2015 controlla i componenti sullo stadio e/w,nell'ordine la bobinetta da 10mH,l'IC,i condensatori a scatolino,eventuali resistenze bruciate a causa dell'IC in eventuale corto.
brunell Inserita: 8 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 8 ottobre 2015 Ciao Riccardo, il televisore ogni tanto nei primi minuti di accensione fa qualche scarica, come mai?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 ottobre 2015 Segnala Inserita: 9 ottobre 2015 magari la ventosa o il trafo eat scaricano,la prima per l'umidità,il secondo per un difetto di isolamento
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 ottobre 2015 Segnala Inserita: 10 ottobre 2015 il trasformatore di riga (extra alta tensione)
brunell Inserita: 17 novembre 2015 Autore Segnala Inserita: 17 novembre 2015 Caro Riccardo come ti avevo preannunciato, il televisore è kaput. Dopo un bel pò di puzza di bruciato si è spento. Adesso quando premo il pulsante di accensione si sente come il rumore che fa un accendi gas elettrico di quelli manuali, lo hai presente? E non da alcun segnale. Cos'è?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 novembre 2015 Segnala Inserita: 17 novembre 2015 cambia l'eat sperando non abbia fatto ulteriori danni
brunell Inserita: 18 novembre 2015 Autore Segnala Inserita: 18 novembre 2015 Siccome devo sostituire anche quello del mivar 28, per cui avevo aperto una discussione, e dal rivenditore di zona mi hanno cercato € 60,00, ti chiedo mi sai dire dove posso trovarli su internet a buon mercato e nuovi, senza sorprese?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 novembre 2015 Segnala Inserita: 18 novembre 2015 anche su ebay,una trentina d'euro comprese sspp è un prezzo onesto
Messaggi consigliati