Vai al contenuto
PLC Forum

Grundig Vivance 32-6731Dbt Non Si Accende Rimane Led Rosso Fisso

tecnovideoo

Messaggi consigliati

questo tv lcd grundig modello vivance 32-6731dbt non si accende rimane led rosso fisso.

l'alimentatore funziona le tensioni di uscita ci sono 24v 12v 5v. sulla scheda main board c'era un condensatore elettrolitico da 220mf gonfio l?ho sostituito ma niente.

da cosa puo dipendere il guasto? perfavore un consiglio grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho notato che i 5v sono un po bassi 3,5v secondo voi? avete lo schema di questo alimentatore lj194-11 e della main board siglata beko lj190r-8 grazie

scusate ho sbagliato a scrivere alimentatore Z1J194-11

main board Z1j190R-8

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi sapete dare nessuna indicazione? ripeto le tensioni sono tutte buone..a misurazioni sembra che la tv funzioni ma è che se fosse bloccata in stand by

ma è come

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda giusto per togliere il dente gli ho sostituiti ma niente. ripeto alimentatore penso sia buono. il guasto dipende dalla scheda main board secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Hai scritto che la tensione 5v e baso 3.5v. Penso che questo non è normale e forse da qui devi iniziare a scoprire il problema. Il baso voltagio puo essere causato dal eletrolitico (ha perso la capacita) correspondente nella scheda alimentazione oppure da un corto circuito nella Main av. Se sei convinto che la scheda alimentazione e ok continua a testare i regolatori sulla Main, IC307, IC308, IC337, IC306, IC113, IC300 etc

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato lo schema e controllato tutto.. le tensioni vanno tutte bene sia nell'alimentatore che nella main. i 5v ci sono. secondo me dipende a sto punto dal microprocessore. voi che pensate? la tv rimane bloccata in stand by.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...