Vai al contenuto
PLC Forum

Nuova Chiavetta 3 Zte , Il Portatile Pg Siemens Non La Vede, Gli Altri Pc Si !

Messaggi consigliati

Inserito:

Eppure oggi non è venerdì 17

ed è stato anche molti difficile capire se il sottoforum è quello adatto , perché si mischiano credo diversi problemi

L'antefatto : sul PG Siemens con 7 ultimate uso una chiavetta tre e una TIM , a seconda di dove sono

tutto bene , la crisi c'è , il petrolio impazza, il Medioriente si scalda , Russi e Americani al solito, Cuba si risveglia , ma tutto funziona

Smarrisco da un cliente la chiavetta tre , ne compro un'altra , che cambia come modello ( la precedente era Momo design ZTE modello HSUPA 7 colore "argento , la nuova è sempre tre , ma si chiama 21.6 , sempre ZTE, tutta colore bianco )

la installo , mi chiede di disinstallare la vecchia versione , ok provvedo : sorpresa ! non funziona ne la vecchia ne la nuova ( dimenticavo , dopo 1 mese ho ritrovato la vecchia , sostituito con una sim ricaricabile , la tengo di scorta )

il centro 3 , prova su un loro portatile e funzionano tutte e due,,,,

io provo sul pc fisso e funzionano tutte e due ( anche sul fisso 7 ultimate )

sul PG sembra tutto bene ma viene "mascherato" un errore sul driver, ma non riesco a cavarne nulla

suggerimenti o consigli dello stregone ?

grazie e buona serata

Inserita:

Con Siemens è facile aver problemi del genere. Loro cosa dicono?

Inserita:

sono sincero Livio , non ho neanche provato a sentirli perché tanto daranno la colpa alla tre.....

la cosa assurda che la chiavetta, vecchia, con la precedente sim, un mese fa, funzionava.....

Inserita:

Grazie simon si è la mf627

sul sito tre non ci sono arrivato a questo link... provo a disinstallare da 0 e lancio questo

Inserita:

Nulla...disinstallata

caricato quel driver ma nulla....

dal pannello di controllo gestione dispositivi mi vede la chiavetta tre come ZTE in altri dispositivi , ma con il punto interrogativo..... caricando il driver scaricato dal link di simon 1991 non cambia nulla

quando "lancio" l'icona mi dice dispositivo non rilevato

accetto sempre volentieri suggerimenti o sciamani o chi pratico di magia nera....

al numero verde di assistenza mi risponde l'albania... con tutto rispetto....

Inserita: (modificato)

Luigi,vorresti provare questa procedura?

E' a tuo rischio,ma forse risolvi...diciamo da smanettoni :lol:

http://www.giovesoft.com/2010/12/sblocco-chiavetta-zte-mf627-per-l-con.html

Ovviamente devi farla su un pc dove la chiavetta funziona e poi testarla sul PG.

L'idea è di utilizzare un software diverso da quello della 3,infatti quì diventerà una 626.....che poi l'hardware è uguale.

Modificato: da simon1991
Inserita:

noooooooooo :blink: io sono un "purista" , queste soluzioni poi.....ahahahahahahaahahaha :superlol:

io ti ringrazio per la risposta , ma ho il terrore di "smanettare" dove non conosco a sufficienza per poi "riparare" eventuali danni.... ( come si diceva, per non piangere sul latte versato , appunto , domani mattina ci verso sopra alla chiavetta il latte della colazione , cosi cerco di sostituirla.....)

Spero la notte porti consiglio

buona serata

Inserita:

Non avendo risolto , ho inviato richiesta al support.... spiegando in bei modi che non rimbalzassero il discorso tipo " non è colpa della nostra gestione delle usb ma della chiavetta "

Speriamo bene

Inserita:

Il problema con queste aziende elefantiache è che se non hai una conoscenza diretta di una persona di buona volontà, si comportano come la burocrazia ministeriale: cerca la via del minimo disturbo. Quindi prima rispsota: "non è un problema del prodotto Siemens".

Inserita:

Lo so Livio , ma ci provo......devo risolvere...differente cambierò sistema completamente ma preferivo la chiavetta usb piuttosto che i cube o i dispositivi wi fi

Inserita: (modificato)

Luigi,se disinstalli il software di connessione e provi a mettere la chiavetta,cosa fa?

Proverei ad usare la funzione "Risoluzione problemi relativi alla compatibilità" oppure prova questo driver

http://www.wireless-driver.com/driver/ZTE/ZTEDrvSetup.exe

Disinstalla tutto, installi il driver postato senza chiavetta e se a buon fine inseriscila,togli il pin della sim da un cell, in modo da gestirla anche senza software di connessione.

Modificato: da simon1991
Inserita:

Aggiornamento

Livio , infatti , mi hanno risposto che le loro usb utilizzano componenti e driver di uso comune e quindi nono è un problema loro.

Simon1991 se disinstallo e inserisco , parte l'aperture della cartella o completa o propone subito il set up .exe

purtroppo non ho risolto nulla relativamente alla compatibilità

provato anche il tuo driver....

Fatto anche i l discorso di togliere il pin , infatti la chiavetta va su un altro pc.....

Mi arrendo , provo a portare il pc da alcuni colleghi che fanno quello di lavoro ( azzeccagarbugli ) vediamo....magari è una cosa minima che mi sta sfuggendo.....

Vi aggiorno quanto prima

Grazie a Voi per adesso

Inserita:

Come è andata a finire ?

male.... mi sono rivolto a dei colleghi che sono esperti nel campo PC ( vendita e assistenza ) e ho scoperto che queste cose sono gia capitate anche con chiavette di altri produttori ,ma non si riesce a mettere msano ai driver del produttore .

Ho dovuto cambiare completamente sistema, ovvero dalla chiavetta sono passato alla saponetta, i classici dispositivi wireless .

Adesso accedo a qualche mercatino on line e metto l'annuncio "vendo chiavetta nuova......" :lol:

Buona giornata