luigi69 Inserito: 22 aprile 2015 Segnala Inserito: 22 aprile 2015 Eppure oggi non è venerdì 17 ed è stato anche molti difficile capire se il sottoforum è quello adatto , perché si mischiano credo diversi problemi L'antefatto : sul PG Siemens con 7 ultimate uso una chiavetta tre e una TIM , a seconda di dove sono tutto bene , la crisi c'è , il petrolio impazza, il Medioriente si scalda , Russi e Americani al solito, Cuba si risveglia , ma tutto funziona Smarrisco da un cliente la chiavetta tre , ne compro un'altra , che cambia come modello ( la precedente era Momo design ZTE modello HSUPA 7 colore "argento , la nuova è sempre tre , ma si chiama 21.6 , sempre ZTE, tutta colore bianco ) la installo , mi chiede di disinstallare la vecchia versione , ok provvedo : sorpresa ! non funziona ne la vecchia ne la nuova ( dimenticavo , dopo 1 mese ho ritrovato la vecchia , sostituito con una sim ricaricabile , la tengo di scorta ) il centro 3 , prova su un loro portatile e funzionano tutte e due,,,, io provo sul pc fisso e funzionano tutte e due ( anche sul fisso 7 ultimate ) sul PG sembra tutto bene ma viene "mascherato" un errore sul driver, ma non riesco a cavarne nulla suggerimenti o consigli dello stregone ? grazie e buona serata
Livio Orsini Inserita: 22 aprile 2015 Segnala Inserita: 22 aprile 2015 Con Siemens è facile aver problemi del genere. Loro cosa dicono?
luigi69 Inserita: 22 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 22 aprile 2015 sono sincero Livio , non ho neanche provato a sentirli perché tanto daranno la colpa alla tre..... la cosa assurda che la chiavetta, vecchia, con la precedente sim, un mese fa, funzionava.....
simon1991 Inserita: 22 aprile 2015 Segnala Inserita: 22 aprile 2015 Prova in "Gestione dispositivi" a disinstallarla e poi prova l'eseguibile a questo link. http://www.tre.it/assistenza/Assets/prodotto/437/C_21_prodotto_252_listaSW_sw_1_allegatoSW.zip Se la chiavetta è la MF627.
luigi69 Inserita: 22 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 22 aprile 2015 Grazie simon si è la mf627 sul sito tre non ci sono arrivato a questo link... provo a disinstallare da 0 e lancio questo
luigi69 Inserita: 22 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 22 aprile 2015 Nulla...disinstallata caricato quel driver ma nulla.... dal pannello di controllo gestione dispositivi mi vede la chiavetta tre come ZTE in altri dispositivi , ma con il punto interrogativo..... caricando il driver scaricato dal link di simon 1991 non cambia nulla quando "lancio" l'icona mi dice dispositivo non rilevato accetto sempre volentieri suggerimenti o sciamani o chi pratico di magia nera.... al numero verde di assistenza mi risponde l'albania... con tutto rispetto....
simon1991 Inserita: 22 aprile 2015 Segnala Inserita: 22 aprile 2015 (modificato) Luigi,vorresti provare questa procedura? E' a tuo rischio,ma forse risolvi...diciamo da smanettoni http://www.giovesoft.com/2010/12/sblocco-chiavetta-zte-mf627-per-l-con.html Ovviamente devi farla su un pc dove la chiavetta funziona e poi testarla sul PG. L'idea è di utilizzare un software diverso da quello della 3,infatti quì diventerà una 626.....che poi l'hardware è uguale. Modificato: 22 aprile 2015 da simon1991
luigi69 Inserita: 22 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 22 aprile 2015 noooooooooo io sono un "purista" , queste soluzioni poi.....ahahahahahahaahahaha io ti ringrazio per la risposta , ma ho il terrore di "smanettare" dove non conosco a sufficienza per poi "riparare" eventuali danni.... ( come si diceva, per non piangere sul latte versato , appunto , domani mattina ci verso sopra alla chiavetta il latte della colazione , cosi cerco di sostituirla.....) Spero la notte porti consiglio buona serata
luigi69 Inserita: 24 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 24 aprile 2015 Non avendo risolto , ho inviato richiesta al support.... spiegando in bei modi che non rimbalzassero il discorso tipo " non è colpa della nostra gestione delle usb ma della chiavetta " Speriamo bene
Livio Orsini Inserita: 24 aprile 2015 Segnala Inserita: 24 aprile 2015 Il problema con queste aziende elefantiache è che se non hai una conoscenza diretta di una persona di buona volontà, si comportano come la burocrazia ministeriale: cerca la via del minimo disturbo. Quindi prima rispsota: "non è un problema del prodotto Siemens".
luigi69 Inserita: 25 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 25 aprile 2015 Lo so Livio , ma ci provo......devo risolvere...differente cambierò sistema completamente ma preferivo la chiavetta usb piuttosto che i cube o i dispositivi wi fi
simon1991 Inserita: 25 aprile 2015 Segnala Inserita: 25 aprile 2015 (modificato) Luigi,se disinstalli il software di connessione e provi a mettere la chiavetta,cosa fa? Proverei ad usare la funzione "Risoluzione problemi relativi alla compatibilità" oppure prova questo driver http://www.wireless-driver.com/driver/ZTE/ZTEDrvSetup.exe Disinstalla tutto, installi il driver postato senza chiavetta e se a buon fine inseriscila,togli il pin della sim da un cell, in modo da gestirla anche senza software di connessione. Modificato: 25 aprile 2015 da simon1991
luigi69 Inserita: 29 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 29 aprile 2015 Aggiornamento Livio , infatti , mi hanno risposto che le loro usb utilizzano componenti e driver di uso comune e quindi nono è un problema loro. Simon1991 se disinstallo e inserisco , parte l'aperture della cartella o completa o propone subito il set up .exe purtroppo non ho risolto nulla relativamente alla compatibilità provato anche il tuo driver.... Fatto anche i l discorso di togliere il pin , infatti la chiavetta va su un altro pc..... Mi arrendo , provo a portare il pc da alcuni colleghi che fanno quello di lavoro ( azzeccagarbugli ) vediamo....magari è una cosa minima che mi sta sfuggendo..... Vi aggiorno quanto prima Grazie a Voi per adesso
luigi69 Inserita: 5 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 5 maggio 2015 Come è andata a finire ? male.... mi sono rivolto a dei colleghi che sono esperti nel campo PC ( vendita e assistenza ) e ho scoperto che queste cose sono gia capitate anche con chiavette di altri produttori ,ma non si riesce a mettere msano ai driver del produttore . Ho dovuto cambiare completamente sistema, ovvero dalla chiavetta sono passato alla saponetta, i classici dispositivi wireless . Adesso accedo a qualche mercatino on line e metto l'annuncio "vendo chiavetta nuova......" Buona giornata
Messaggi consigliati