veranio Inserito: 22 aprile 2015 Segnala Share Inserito: 22 aprile 2015 Buonasera, sono un nuovo utente ed avrei immediatamente un quesito (mi scuso per le maniere poco cordiali, ma mi trovo in seria difficoltà con la mia azienda ed ho il tempo contato!) Vengo al dunque: avrei la necessità di poter utilizzare sia un headset jabra che la classica cornetta su telefoni digitali samsung ds-5000s. l'apparato ha un solo connettore rj11 per la cornetta, quindi se connetto l'headset, ovviamente, la conetta viene esclusa. Mi domandavo se esistesse qualche accrocchio o qualche adattatore/splitter che potesse permettermi di avere a disposizione entrambe le soluzioni contemporanemante... Ringrazio chiunque voglia/possa darmi una mano Francesco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Maschio Inserita: 22 aprile 2015 Segnala Share Inserita: 22 aprile 2015 Ciao e benvenuto nel Forum , se ho capito bene vuoi collegare tutto sulla presa RJ11 della cornetta. Se hai la possibilità di trovare spinette e/o prese plug RJ11 con la pinza puoi fare un adattatore con da un lato la spinetta che va all'apparecchio e dall'altro lato due prese in parallelo per poterci collegare sia la cornetta che la cuffia. Se c'è dalle tue parti un negozio ben fornito potresti anche trovarlo già fatto . Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
veranio Inserita: 23 aprile 2015 Autore Segnala Share Inserita: 23 aprile 2015 Ciao e grazie per la risposta! Esatto, lo scenario è esattamente quello che descrivi, devo poter connettere cornetta e headset all'unica presa rj11 dell'apparato. Non sono un esperto in campo telefonico, ma pensando alla tua soluzione mi sovviene una domanda: connettendo la cornetta e l'headset così come mi suggerisci, nel momento in cui arriva una telefonata e rispondo, ad esempio, tramite la cornetta, il microfono dell'headset non genererà qualche fastidioso effetto di ritorno o comunque disturbi alla chiamata? e viceversa ovviamente....? Grazie ancora! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Maschio Inserita: 23 aprile 2015 Segnala Share Inserita: 23 aprile 2015 No , se il microfono lo lasci distanziato dall'altoparlante non si avra nessun disturbo .Se ti puo dare un po di eco lo puoi tappare con una spugnetta ecc. Tieni presente che i plug della cornetta sono a 4 pin ,sono più piccoli di quelli della linea telefonica ( che sono a 6 posti anche se con solo 4 linguette ). Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
veranio Inserita: 24 aprile 2015 Autore Segnala Share Inserita: 24 aprile 2015 Grazie ancora! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati