Vai al contenuto
PLC Forum

Iphone 4S Caduto In Acqua

rufu

Messaggi consigliati

Dopo che è caduto in acqua: il problema è che manda in corto la batteria, secondo voi cosa può essere?

La batteria caricata/testata è ok.

Collegando il caricabatteria con o senza batteria lampeggia la mela.

rufu

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 5 months later...
Andrea Zuzzurro

se hai l' attrezzatura non si butta, io solitamente operò cosi: lavaggio ad ultrasuoni per eliminare ogni traccia di ossido, controllo tramite microscopio e poi se non riparte si passa alla parte elettronica 

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai l' attrezzatura non si butta, io solitamente operò cosi: lavaggio ad ultrasuoni per eliminare ogni traccia di ossido, controllo tramite microscopio e poi se non riparte si passa alla parte elettronica 

Il problema non è l'ossido  ma i cortocircuiti che l'acqua causa all'elettronica, infatti se è possibile bisognerebbe cercare di togliere la batteria il prima possibile ma purtroppo con quel telefono non si può. Se cadesse in acqua un qualsiasi dispositivo privo di fonte energetica basterebbe asciugarlo e pulirlo per farlo tornare in vita. Ma è anche vero che anche i danni causati dai corti sono riparabili, in questo caso però il discorso si sposta sulla convenienza, pensare di trovare un guasto e poi cambiare un componente su quella scheda è praticamente impossibile e comprarla nuova per sostituirla costerebbe più del telefono stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, personalmente ne ho rianimati molti caduti anche in mare, e rimasti fermi per molto tempo...con la giusta attrezzatura si fà tutto... Anche cambiare i componenti... Anche se sono molto ma molto piccoli!

comunque, scaricati lo schema elettrico, e controlla in primis i componenti:

C293

R153

R61

C300

C294

C295

gli ultimi 2, sono condensatori sul positivo e su massa, controlla che non siano in corto!

sono davanti al connettore batteria, accanto al "passacavo" dell'antenna!

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea Zuzzurro

in riposta a maxpala, la batteria puoi anche asciugarla tanto si scarica e cessa di funzionare,il problema è l' ossido che si crea e danneggia i componenti, se li osservi al microscopio li vedi bruciacchiati

Link al commento
Condividi su altri siti