falco68 Inserito: 23 aprile 2015 Segnala Inserito: 23 aprile 2015 Sono andato a ritirare questo plasma che come ho citato prima è presente l'audio mentre il video è assente (schermo buio), ma mentre è acceso si comincia a sentire puzza di bruciato, tolto lo schienale vedo cosa è provocato sta puzza, uno dei micro montati nella scheda buffer che si presenta con delle crepe e toccandolo con un dito diventa rovente. La buffer si divide in due, la parte interessata ha la sigla: EBR71736902 Non è che devo cambiare anche l'altra metà siglata EBR71736802, o se magari potrebbe esserci qualche altro problema magari nel pannello? Controllando le tensioni (VA; VS; V5v) sembrano essere giuste. Grazie 1000 per le eventuali risposte
falco68 Inserita: 23 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 23 aprile 2015 Il chip in questione è quello cerchiato in rosso:
falco68 Inserita: 14 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 14 maggio 2015 (modificato) Allora ragazzi e colleghi vi aggiorno, è arrivata la scheda l'ho montata e la tv accende si illumina, tocco gli integrati su questa scheda è non riscaldano, ma, c'è un ma, non è che poteva andare tutto liscio!!!! In basso all'altezza per esempio della scritta canale5, vi è una striscia formata da tante righe tipo un pentagramma da circa 10 cm. Se posso metterò delle foto. Ma cosa potrebbe essere o potrei controllare? Modificato: 14 maggio 2015 da falco68
falco68 Inserita: 20 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 20 maggio 2015 Ecco quale è il difetto: ... questa è la sigla della nuova scheda: ... ed ancora: Mentre quest'ultima è quella guasta:
Messaggi consigliati