Vai al contenuto
PLC Forum

Qbell Qxt.24Kd Si Vede Senza Audio

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti ho questo tv led qbell qxt.24kd senza audio ho provato anche dall'uscita delle cuffie ma niente dove posso trovare lo schema oppure da dove inizio.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

controlla se sul finale audio arrivino segnali e tensioni

Inserita: (modificato)

Monta un tda1517p ho controllato le tensioni ed in base al datashet sembrano buone pin1 2.11 volt pin 3-4-6 5.80 volt pin 7-8 11.80 volt pin 9 2,11 pin 2 e 5 sono massa ho comunque sostituiti il finale con tra 1517 verticale e tutti i condensatori vicino a finale il risultato non cambia TV a tutto volume non si sente.cosa posso controllare allego immagine

1ecf68cfe49d1b302f5c824baff8578a.jpg

Modificato: da FELICECIR
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

allora il segnale non esce dal processore audio,verifica con oscilloscopio.

A quel punto non ti resta che cambiare la main,non credo che si trovi un aggiornamento del firmware da tentare prima

Inserita:

ciao Riccardo come posso controllarlo con oscilloscopio mi guidi passo passo.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

intanto prova a iniettare un segnale BF sul pin di ingresso del finale audio

Inserita:

Ho provato a dare segnale sul pin 1 e 9 e l'audio si sente ora vorrei provare con l'oscilloscopio c'é lo la non lo mai usato come faccio?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

dovresti con fatica cercare di visualizzare a ritroso il segnale analogico partendo dai pin 1 e 9 in cui manca. Sicuramente non uscirà affatto dal processore audio e quindi c'è poco da fare

• 2 months later...
Inserita:

E' un intervento che mi è capitato spesso di fare.

Prendi il datasheet del finale audio ed escludi il muto, portando il relativo piedino a 5 v

• 3 years later...
Francesco Bonafine
Inserita:

Ciao ondacorta, ho lo stesso problema con un televisore uguale, potresti gentilmente spiegarmi meglio la modifica da fare, non ho ben capito. 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il 3/7/2015 at 17:29 , ondacorta scrisse:

Prendi il datasheet del finale audio ed escludi il muto, portando il relativo piedino a 5 v

la modifica è chiarissima,inoltre accodarsi è vietato dal regolamento.