Vai al contenuto
PLC Forum

Qbell Qxt.24Kd Si Vede Senza Audio

FELICECIR

Messaggi consigliati

ciao a tutti ho questo tv led qbell qxt.24kd senza audio ho provato anche dall'uscita delle cuffie ma niente dove posso trovare lo schema oppure da dove inizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Monta un tda1517p ho controllato le tensioni ed in base al datashet sembrano buone pin1 2.11 volt pin 3-4-6 5.80 volt pin 7-8 11.80 volt pin 9 2,11 pin 2 e 5 sono massa ho comunque sostituiti il finale con tra 1517 verticale e tutti i condensatori vicino a finale il risultato non cambia TV a tutto volume non si sente.cosa posso controllare allego immagine

1ecf68cfe49d1b302f5c824baff8578a.jpg

Modificato: da FELICECIR
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

allora il segnale non esce dal processore audio,verifica con oscilloscopio.

A quel punto non ti resta che cambiare la main,non credo che si trovi un aggiornamento del firmware da tentare prima

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a dare segnale sul pin 1 e 9 e l'audio si sente ora vorrei provare con l'oscilloscopio c'é lo la non lo mai usato come faccio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

dovresti con fatica cercare di visualizzare a ritroso il segnale analogico partendo dai pin 1 e 9 in cui manca. Sicuramente non uscirà affatto dal processore audio e quindi c'è poco da fare

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

E' un intervento che mi è capitato spesso di fare.

Prendi il datasheet del finale audio ed escludi il muto, portando il relativo piedino a 5 v

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 years later...
Francesco Bonafine

Ciao ondacorta, ho lo stesso problema con un televisore uguale, potresti gentilmente spiegarmi meglio la modifica da fare, non ho ben capito. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

il 3/7/2015 at 17:29 , ondacorta scrisse:

Prendi il datasheet del finale audio ed escludi il muto, portando il relativo piedino a 5 v

la modifica è chiarissima,inoltre accodarsi è vietato dal regolamento.

Link al commento
Condividi su altri siti