Vai al contenuto
PLC Forum

17Gr2540/08 Telaio G90Ae

corrado46

Messaggi consigliati

saluto tutti. ringrazio mistertv per il suggerimento, avevo già provveduto, ma ho rifatto la pulizia. ( tutto rimane come prima). visto che iniettando un segnale sui pin 12-14-16 ottenevo le tre colorazioni r-g-b sullo schermo, (come spiegato nel post del 20 maggio) ho ricontrollato le tensioni sul 7350 (tda3561a), sul pin 10, all'accensione il valore era di +1.6v e decresceva fino ad arrivare a zero, in concomitanza con la sparizione della schermata del decoder, con sbalzi di tensione da zero ad +1.5v, in sintonia con i flash di schermata visibili. con molta pazienza ho rifatto tutte le saldature sull'integrato menzionato, e sui componenti smd posti nelle vicinanze, ennesima prova:, adesso il tv funziona, sia video che audio, definizione ottima, unico problema, video in bianco e nero, con saltuari flash di colore, ho rifatto tutte le saldature nella zona della presa scart, ma niente. potrebbe essere l'integrato a difettare? ciao a tutti----corrado46.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao come hai fatto la taratura del G2 ???

Quel tipo di telaio, se l'eat prima di rompersi ha scaricato, ha fottuto il microprocessore e in piu' il verticale

Modificato: da il mago
Link al commento
Condividi su altri siti

saluto tutti. ringrazio tutti per i suggerimenti avuti, oggi accendo il tv in questione, il colore è tornato,( l'unica spiegazione che trovo, probabilmente maneggiando il telaio per i vari controlli avrò pigiato i pulsanti del contrasto).dopo averlo lasciato acceso circa mezzora ,riacceso ad intervalli tutto o.k, rimontato il tutto nel suo alloggiamento. ho regolato il fuoco per la migliore nitidezza, il colore lo regolato dai pulsanti - (contrast)- e dallo screen. la visione adesso a mio avviso e ottima,( anche se non so il metodo per una corretta taratura ). ringrazio tutti del forum per l'aiuto datomi. in sintesi --sostituzione del trasformatore di riga, di quasi tutti i condensatori elettrolitici, rifacimento di tutte le saldature sugli integrati e sui componenti smd, e tanta pazienza. ciao a tutti......corrado46--------

Link al commento
Condividi su altri siti