wilcoyote Inserito: 25 aprile 2015 Segnala Inserito: 25 aprile 2015 salve a tutti. utilizzo logo da molto tempo e confesso che non ho mai incontrato nessun problema. Ora invece ho installato logo comfort v8 dal dvd originale siemens. ho caricato il mio bravo progettino, ho identificato su logo gli indirizzi di rete e li ho riportati su soft comfort v8 ma non riesco a scaricare il programma! in sintesi il sistema mi dice che sto cercando di utilizzare lo stesso indirizzo ip sia per il pc che per logo. inutile dire che ho provato anche altre combinazioni ma il test connessione non va a buon fine. ho provato anche da "pannello di controllo di windows 7" a disattivare "ottieni automaticamente indirizzi" e scrivere direttamente i valori letti su display logo ma. .. niente. L ' unico segno di vita lo ottengo premendo il tasto con le due freccine azzurre che serve per captare da logo gli indirizzi ip che infatti mi vengono riportati automaticamente sulla maschera del pc. googolando qua e la mi è sembrato di capire che fare la configurazione ethernet su logo v8 non sia proprio intuitivo. vorrei capire dove sbaglio perche ho la sensazione che sia veramente una stupidata! qualcuno mi può aiutare? l
Davide-SB Inserita: 25 aprile 2015 Segnala Inserita: 25 aprile 2015 Nel Logo devi impostare manualmente l'indirizzo IP che gli hai attribuito nel progetto. Fatto? Immagino che saprai che il Logo e il PC devono avere indirizzi diversi tra loro e univoci. Se sei connesso ad uno switch con altre apparecchiature di rete, non devi utilizzare indirizzi già utilizzati da altri. Sei sicuro di essere nella stessa rete sia con LOGO che PC? Come punto di partenza, hai provato a lanciare un ping al LOGO? Risponde?
wilcoyote Inserita: 26 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 26 aprile 2015 grazie per l'interessamento Davide-SB allora da mio PC ho preso un cavo ethernet e l'ho collegato belbello al logo. effettuato ping da PC verso logo e logo risponde. fin qui tutto bene. su soft comfort se vado su strumenti> trasferisci>configura indirizzo di rete, imposto l'indirizzo IP letto su logo e poi premo il tastino con le 2 freccine azzurre sulla sottomaschera "Logo! accessibile" mi compare il mio bravo logo collegato. il problema sorge quando vado a fare il test perchè mi dice"impossibile accedere al dispositivo remoto" però, abbi pazienza, di reti non so praticamente niente(!). non capisco cosa significhi avere indirizzi diversi tra loro e univoci...
wilcoyote Inserita: 26 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 26 aprile 2015 e tra l'altro credo proprio che il problema sia quello perchè dopo aver fatto il test compare questo errore "gli indirizzi IP del PC e del Logo! di destinazione non devono trovarsi nella stessa sottorete" Ho provato a cambiare sottorete su pc ma ottengo errori di conflitti in rete...
Davide-SB Inserita: 26 aprile 2015 Segnala Inserita: 26 aprile 2015 La sottorete comunque mantienila impostata 255.255.255.0. è meglio, ma non è questo il problema. In una qualsiasi rete di comunicazione, non devono esistere macchine con lo stesso indirizzo di rete. Devono essere sempre tutti diversi tra loro, altrimenti si manifesterà un conflitto, perchè risponderanno 2 macchine, e questo non è ammesso. Ma sei sicuro di aver attribuito indirizzi diversi, esempio PC:192.168.0.1 e Logo:192.168.0.2? In teoria se il Logo risponde al ping, il cablaggio di rete è corretto, ma devi essere sicuro di quanto detto sopra. Io Logosoft8 non l'ho ancora utilizzato, se non una veloce occhiata di 10 minuti, quindi nello specifico non sò, appena posso proverò.
Ale984 Inserita: 6 maggio 2015 Segnala Inserita: 6 maggio 2015 attenzione: "gli indirizzi IP del PC e del Logo! di destinazione non devono trovarsi nella stessa sottorete" e` un errore di traduzione, la frase dovrebbe essere "gli indirizzi IP del PC e del Logo! di destinazione potrebbero non trovarsi nella stessa sottorete".
LucaCH Inserita: 2 luglio 2021 Segnala Inserita: 2 luglio 2021 buongiorno, anche a me fa lo stesso errore. nella lista di dispositivi lo vede, fare il ping funziona ma a scaricare il SW mi dice impossibile collegarsi al dispositivo remoto
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora