fisica Inserita: 11 giugno 2015 Segnala Inserita: 11 giugno 2015 che splendore! e soprattutto, la nota "Antenna" e "oscillatore", un manuale in lamiera....
dott.cicala Inserita: 11 giugno 2015 Autore Segnala Inserita: 11 giugno 2015 Non mi è chiaro lo schema.... Ma quel variabile...quadruplo da 2 x 75 + 2 x 340pF ? Credo che....nelle OC lavorino le due sezioni antenna-oscillatore a 75pF e nelle OM vengano messe in parallelo le sezioni a 340pF. O sbaglio? Altrimenti non lo posso usare, se non con i varicap.
dott.cicala Inserita: 24 giugno 2015 Autore Segnala Inserita: 24 giugno 2015 (modificato) Caspita! Ultimamente non me ne va una dritta. Stavo trafficando con il gruppo AF e ho scoperto questo Il compensatore ad aria della bobina Onde Medie dell'oscillatore locale è rotto. Dopo le imprecazioni di rito serve armarsi di molta pazienza e un poco di colla cianoacrilica...e se la fortuna mi assiste, altrimenti.... lo schianto contro il muro! Ha avuto paura di essere schiantato contro il muro....e si è lasciato incollare. La "riparazione" è venuta anche bene: ruotando il compensatore non si verificano cortocircuiti..... Modificato: 24 giugno 2015 da dott.cicala
dott.cicala Inserita: 26 giugno 2015 Autore Segnala Inserita: 26 giugno 2015 E' stata più fortuna che altro. Dalla prossima settimana.....schiarite le idee e recuperato il materiale.....si fa un salto dal lattoniere.....e si riprende il super-etero-dina. Manca ancora un componente: il variabile.....ma quasi quasi lo sostituisco con i varicap. C'è anche da costruire l'alberino per il gruppo af. Per questo era prevista una prolunga e il commutatore non ha la sfetetta e quindi ruota liberamente...anche il montaggio meccanico comporta delle difficoltà....quasi quasi...ordino un kaito
Livio Orsini Inserita: 27 giugno 2015 Segnala Inserita: 27 giugno 2015 la manovella a sx a cosa serve? forse ad alzare ed abbassare l'antenna?
dott.cicala Inserita: 27 giugno 2015 Autore Segnala Inserita: 27 giugno 2015 È un generatore a manovella per ricaricate gli accumulatori
sx3me Inserita: 28 giugno 2015 Segnala Inserita: 28 giugno 2015 comunque è bella, mica ha pure l'ssb??
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 giugno 2015 Segnala Inserita: 28 giugno 2015 e da dove esce il caffè?
fisica Inserita: 28 giugno 2015 Segnala Inserita: 28 giugno 2015 (modificato) solo bevanda dietetica a basso contenuto energetico Modificato: 28 giugno 2015 da fisica
gabri-z Inserita: 28 giugno 2015 Segnala Inserita: 28 giugno 2015 solo solo bevanda dietetica a basso contenuto energetico Secondo me , al dott' , non serve 'sta funzione , non credo che pesi più del necessario ,visto quanto (non) dorme !
fisica Inserita: 28 giugno 2015 Segnala Inserita: 28 giugno 2015 (modificato) basso contenuto energetico perché a pannelli no solare... Modificato: 28 giugno 2015 da fisica
gabri-z Inserita: 28 giugno 2015 Segnala Inserita: 28 giugno 2015 basso contenuto energetico perché a pannelli no solare.. ha! a questo non avevo pensato , sono in piedi dalle 4 e devo ancora svegliarmi !
dott.cicala Inserita: 13 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 13 luglio 2015 Come è andata a finire? Non è finita! Il progetto continua con il recupero componenti. Le medie frequenze ci sono Le valvole ci sono Gli zoccoli ci sono Il gruppo AF c'è I trasformatori ci sono Cosa mancava? Il variabile!....che non fosse in corto.....e adesso c'è ed è un geloso a 4 sezioni così come richiesto da gruppo AF. Mancano ancora almeno due elementi 1) Il telaio 2) La prolunga per il gruppo AF
dnmeza Inserita: 14 luglio 2015 Segnala Inserita: 14 luglio 2015 complimenti per la perizia dei componenti
Messaggi consigliati