marcopolo5 Inserito: 26 aprile 2015 Segnala Inserito: 26 aprile 2015 Buongiorno a Tutti Voi stamane per caso ho notato sul pavimento all'altezza della caldaia chiazze d'acqua,ho aperto il pannello è ho notato che il manometro della pressione è a 3 bar, di conseguenza ho scaricato accedendo dallo scarico superiore, ma dopo circa 30 minuti il livello della pressione è risalito nuovamente,in pratica si ricarica da sola l'impianto, ora a intervalli di 2 ore con il secchio devo scaricare il troppo pieno. A voi l'ardua sentenza Grazie.
kaotik Inserita: 26 aprile 2015 Segnala Inserita: 26 aprile 2015 o rubinetto di carico rotto, o scambiatore secondario andato
marcopolo5 Inserita: 26 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 26 aprile 2015 C'è qualche prova per individuare quale dei 2 e rotto? Grazie
kaotik Inserita: 26 aprile 2015 Segnala Inserita: 26 aprile 2015 difficile a dirsi, il rubinetto lo puoi smontare per vedere la guarnizione in che stato è; lo scambiatore non è possibile
marcopolo5 Inserita: 26 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 26 aprile 2015 Scusa la mia ignoranza,devo smontare 2 ghiere chiudendo prima l'acqua, ho visto che il ricambio c'è siamo sui 18 Euro che dici è meglio che lo sostituisco?Grazie dell'aiuto
kaotik Inserita: 26 aprile 2015 Segnala Inserita: 26 aprile 2015 se devo essere sincero, difficilmente si rompono i rubinetti di carico; se hai lo scambiatore a piastre è più facile che sia lui il problema
marcopolo5 Inserita: 4 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 4 maggio 2015 Grazie fortunatamente era il rubinetto di carico la guarnizione era lacerata,ho trovato un rivenditore molto onesto con 10 euro mi ha dato un rubinetto rigenerato,e mi ha consigliato vivamente per il futuro di non cambiare la caldaia al primo problema,sostiene che di quella fattura di fabbrica non ne esistono più. Grazie ancora
Messaggi consigliati