Vai al contenuto
PLC Forum

Ricezione Tv A Roma, Monte Mario O Monte Cavo

legione2

Messaggi consigliati

Ciao a tutti Mi trovo in zona Roma Nord, La Storta, Via Antonio Conti. Ho montato la seguente antenna: 0cdb088a9f9a585b6a06bde2d9c50ecd.jpg ho una TV Samsung piuttosto recente. Ho fatto la ricerca digitale + analogico in automatico e mi succede una cosa molto strana. Prendo perfettamente tutti i canali RAI secondari: Rai4, Raistoria, Rai Movie, Rai Gulp, Rai Yoyo, e molti canali secondari generici: TVR Voxon, Telemolise (non sapevo nemmeno che esistesse). La ricezione è ottima, e quanto dico ottima intendo che ho un segnale perfetto, stabile e senza interferenze. Non prendo invece Rai 1, Rai 2, Rai 3 e nessuno dei canali Mediaset. L'impianto è molto semplice, ho attaccato un cavo schermato che arriva dentro casa, si collega ad un piccolo sdoppiatore e poi va diretto alle TV. Non riesco a capire da cosa diavolo dipenda. Se non vedessi niente ok, ma il fatto che vedo solo alcuni canali (e perfettamente) mi lascia molto perplesso. Ho sbagliato l'antenna? Aiutatemi per favore, ci sto impazzendo... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao e benvenuto.

A Roma,su quale frequenza (banda) trasmette il MUX Rai che non ricevi ? Per caso in VHF ?

Se si,allora dovrai aggiungere un'altra antenna.

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

mercantesenzafiera

ANTENNA VHF

RAI MUX 1 - Can. 9 - Freq. 205,5 - Trasmette da M.te Mario V. Cadlolo

LCN 1 Rai 1
LCN 2 Rai 2
LCN 3 Rai 3 TGR Lazio
LCN 48 Rai News

RAI MUX 1 - Can. 11 - Freq. 219,5 - Trasmette da M.te Cavo Costarelle

LCN 1 Rai 1
LCN 2 Rai 2
LCN 3 Rai 3 TGR Lazio
LCN 48 Rai News

ANTENNA UHF

RAI MUX 6 - Can. 25 - Freq. 506 - Trasmette da M.te Mario - V. Cadlolo

LCN 48 Rai News 24
LCN 54 Rai Storia

LCN 101 TEST Rai Uno
LCN 102 TEST Rai Due
LCN 103 TEST Rai Tre

MEDIASET 4 - Can. 49 - Freq. 698 - Trasmette da M.te Cavo Vetta - M.te Mario V. Cadlolo
LCN 4 Rete 4
LCN 5 Canale 5
LCN 6 Italia 1
LCN 22 Iris
LCN 30 La 5
LCN 51 TGCOM24
LCN 805 Mediaset Rewind
LCN 899 Infinity

Modificato: da mercantesenzafiera
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte!
Quindi devo aggiungere un'altra antenna? Un'antenna di che tipo? Da Leroy Merlin mi avevano detto che con questa avrei risolto tutto... -.-

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i canali principali rai, devi prendere una VHF e prova a puntare o M.Mario o M.Cavo. ( Non so quel dei 2 riesci a ricevere meglio).

Per i canali mediaset,ora, con l' antenna nuova, in che direzione punti?

Rai storia, rai hd e rai 5, li vedi?

Hai percaso comprato pure un amplificatore o con il cavo dell' antenna scedni direttamente alle tv?

Quante prese tv hai in casa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i canali principali rai, devi prendere una VHF e prova a puntare o M.Mario o M.Cavo. ( Non so quel dei 2 riesci a ricevere meglio).

Scusa, tu intendi un'antenna tipo questa? E poi che faccio? Tolgo la vecchia e metto la nuova? Metto un miscelatore?

559573534.jpg

Per i canali mediaset,ora, con l' antenna nuova, in che direzione punti?

Credo Montemario. Tutte le altre antenne delle altre case puntano nella stessa direzione della mia.

Rai storia, rai hd e rai 5, li vedi?

No. Di rai vedo solamente:

Rai 4

Rai Movie

Rai Premium

Rai Gulp

Rai Yo yo

Rai Sport 1

Rai Sport 2

Poi mi ha memorizzato Test 1, 2 e 3, che dovrebbero essere i canali Rai, ma mi dicono "servizio non disponibile" e l'immagine rimane tristemente nera :(

Hai percaso comprato pure un amplificatore o con il cavo dell' antenna scedni direttamente alle tv?

Nessun amplificatore, antenna-cavo-tv, e i canali che ho citato si vedono perfettamente (cosa che mi fa ancora più rabbia xd)

Quante prese tv hai in casa?

Nessuna, non c'era proprio l'impianto quindi ho fatto correre il cavo lungo il muro, poi entra in uno sdoppiatore normale, e da li partono altri 2 cavi che vanno ad altrettante TV, una in camera da letto ed una nella Living Room :(

grazie delle risposte!

Comunque la cosa che mi interessa davvero sono i canali Mediaset, e non ne prendo uno manco per sbaglio proprio :( ........ vanno in VHF anche quelli?

Modificato: da Livio Migliaresi
inmserite correttamente le citazioni
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, se hai disponibile una log, come quella in foto, allora puoi tranquillamente montarla e collegarla all' ingresso VHF di un miscelatore che dovrai prendere. Naturalmente quella che hai già preso la lasci sul palo e la colleghi sull' ingresso UHF.

Per i mediaset, prova a staccare lo sdoppiatore che hai in casa, abolendo quindi una tv, e controlla se senza derivazioni riesci a sintonizzare sti benedetti mediaset.

Modificato: da vinlo
Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Pure confezionata in francese e LTE ready.... :whistling: degna di un centro commerciale.

Qui la lista delle emittenti TV a Roma

http://www.otgtv.it/lista.php?code=RM00&posto=Roma

Ora probabilmente punti monte Mario visto che ricevi rai 1-2-3 test che sono sul canale 25.

Ciao...

Modificato: da Pierluigi Borga
Link al commento
Condividi su altri siti

• 9 years later...

Ciao ho un antenna monta nuova che punta monte Mario. Prendonoltre 300 canali ma non ricevo mediaset.it. O meglio segnale alto qualità bassa. Li memorizza ma schermata non dati. Cosa posso fare sono in via po' zona copped è

Link al commento
Condividi su altri siti

Pakk82 il regolamento vieta gli accodamenti, sempre!

Bisogna aprire una nuova discussione anche per argomenti simili.

Questa discussione è inattiva da oltre 9 anni!! Sperare di ricevere risposte è veramente da inguaribili ottimisti.😀

Link al commento
Condividi su altri siti

• Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...