Follettina Inserito: 26 aprile 2015 Segnala Share Inserito: 26 aprile 2015 Ciao ragazzi..... Sono disperata.... I miei due Folletti dopo tanti anni di regolare lavoro mi stanno abbandonando. Il 120 ha iniziato a fare un rumore strano e a rallentare tempo fà dopo aver aspirato dei calcinacci e l'ho messo in garage due anni fà .. il 121 invece funzionava bene fino a quando probabilmente per lo stesso motivo o per l'aspirazione di capelli o altro materiale ha iniziato anche lui a soffocare ed a rallentare la sua potenza andando sotto sforzo e emanando puzza di bruciato... Ho girato internet ed ho trovato questo video : - video - per smontare il motore, convinta di riuscir a trovare un qualcosa da rimuovere per risolvere il tutto ma niente... anzi nel video trovato si vede che bloccando la ventola bianca sopra e la ventola nera sotto, si toglie la ventola bianca e si può pulire all'interno. Nel mio invece, se blocco la ventola nera sotto e giro quella bianca sopra gira insieme al tronco ma non si svita nulla... In pratica risulta spanata la ventola nera di sotto e credo che sia quello il problema.. Dovrei fissare la ventola nera sotto al tronco oppure cambiarla se si può o mettere del grasso non sò. Ho smontato solo uno dei due motori che posseggo ed il problema ora è rimontarlo o eventualmente portarlo da qualcuno per capire perchè stà morendo e da cosa dipende. Qualcuno può assistermi nel rimontaggio del motore ???? Avete la sequenza di foto relative allo smontaggio e rimontaggio da potermi inviare ? Sapete cosa potrei fare per rimettere a nuovo le mie follette ? comprare dei motori nuovi ? ho migliaia di ricambi e anche se devo cambiarlo con il folletto nuovo, ora ne ho necessariamente bisogno perchè la moquette si impolvera ogni giorno e devo aspirarla perchè ho mia figlia allergica ed è un macello. non conosco il regolamento perchè mi sono appena registrata comunque. gradirei risposte e magari un contatto diretto su skype o whatsapp o tramite e-mail se possibile. grazie infinite a chi deciderà di aiutarmi http://i62.tinypic.com/3zqlk.jpg Silvia .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Doc_201.1 Inserita: 28 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 28 luglio 2015 Ciao Follettina, vedo che nessuno ti ha risposto, io purtroppo vedo solo ora il tuo topic in quanto il mio vecchio account Fabrizio_monocar_201 mi si era bloccato ma ritorno come Doc_201.1 :-) Come e oggi la situazione? Rottamati entrambi i Folletto? Fammi sapere sarei lieto di poterti aiutare! Fabrizio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati