Vai al contenuto
PLC Forum

Folletto 120/121 Motore Rallentato Smontaggio Rimontaggio

Follettina

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi.....

Sono disperata.... I miei due Folletti dopo tanti anni di regolare lavoro mi stanno abbandonando.

Il 120 ha iniziato a fare un rumore strano e a rallentare tempo fà dopo aver aspirato dei calcinacci e l'ho messo in garage due anni fà ..

il 121 invece funzionava bene fino a quando probabilmente per lo stesso motivo o per l'aspirazione di capelli o altro materiale ha iniziato anche lui a soffocare ed a rallentare la sua potenza andando sotto sforzo e emanando puzza di bruciato...

Ho girato internet ed ho trovato questo video :

- video -

per smontare il motore, convinta di riuscir a trovare un qualcosa da rimuovere per risolvere il tutto ma niente... anzi nel video trovato si vede che bloccando la ventola bianca sopra e la ventola nera sotto, si toglie la ventola bianca e si può pulire all'interno.

Nel mio invece, se blocco la ventola nera sotto e giro quella bianca sopra gira insieme al tronco ma non si svita nulla... In pratica risulta spanata la ventola nera di sotto e credo che sia quello il problema.. Dovrei fissare la ventola nera sotto al tronco oppure cambiarla se si può o mettere del grasso non sò.

Ho smontato solo uno dei due motori che posseggo ed il problema ora è rimontarlo o eventualmente portarlo da qualcuno per capire perchè stà morendo e da cosa dipende.

Qualcuno può assistermi nel rimontaggio del motore ???? Avete la sequenza di foto relative allo smontaggio e rimontaggio da potermi inviare ? Sapete cosa potrei fare per rimettere a nuovo le mie follette ? comprare dei motori nuovi ? ho migliaia di ricambi e anche se devo cambiarlo con il folletto nuovo, ora ne ho necessariamente bisogno perchè la moquette si impolvera ogni giorno e devo aspirarla perchè ho mia figlia allergica ed è un macello.

non conosco il regolamento perchè mi sono appena registrata comunque. gradirei risposte e magari un contatto diretto su skype o whatsapp o tramite e-mail se possibile.

grazie infinite a chi deciderà di aiutarmi

http://i62.tinypic.com/3zqlk.jpg

Silvia ....

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...

Ciao Follettina, vedo che nessuno ti ha risposto, io purtroppo vedo solo ora il tuo topic in quanto il mio vecchio account Fabrizio_monocar_201 mi si era bloccato ma ritorno come Doc_201.1 :-)

Come e oggi la situazione?

Rottamati entrambi i Folletto?

Fammi sapere sarei lieto di poterti aiutare!

Fabrizio

Link al commento
Condividi su altri siti