Vai al contenuto
PLC Forum

Azionamento Mandrino Siemens

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti. qualcuno sa dirmi come efettuare una auto-taratura di un azionamento siemens tipo 6RA27? se non ricordo mae, ci dovrebbe essere una procedura siemens (variare un parametro) e l'azionamento esegue dei tests per autotararsi.grazie

Inserita:

Dopo aver impostato tutti i parametri relativi al motore collegato, bisogna impostare P051=25 e dare il comando di marcia per fare la taratura del regolatore di corrente di armatura ed di eccitazione, quindi P051=26 e dare il comando di marcia per fare la taratura del regolatore di velocita' e poi, se necessario, P051=27 per il regolatore di deflussaggio e dare il comando di marcia.

Durante le tarature il comando di marcia deve rimanere sempre presente e tolto solo quando l'azionamento si ferma da solo ed ha finito la taratura in corso, altrimenti va in guasto.

Saluti

Inserita:

ciao, scusa, tu parti dopo aver impostato i parametri del motore ed è giusto. ma ho dimenticato di dire che l'azionamento ha perso tutto e quindi non so nulla.il motore o quello che si legge è SIEMENS GG5166-0WV40-6HU7.grazie

Inserita:

volevo precisare che la mia richiesta della procedura di auto-taratura, era una scorciatoia, in quanto non ho nessun manuale o documentazione vari sull'azionamento parametri e settaggi,ecc.

grazie

Inserita:

Con la sigla "GG5166-0WV40-6HU7", non mi risulta che sia un Simoreg "6RA27", perche' la sigla del Simoreg in questine dovrebbe essere "6RA27..-6.V5.-0 D380/... Mreq-GdG.6V5." dove al posto dei puntini c'e' un numero o una lettera che identificano la taglia.

Dovresti almeno descrivermi come e' di aspetto perche' la sigla che hai scritto tu non mi dice niente.

Saluti

Inserita:

la sigla GG5166-0WV40-6HU7 è ciò che si riesce a leggere dalla targhetta del motore.d'aspetto è circa(30x30x70)dovrei verificare.e vedrò se si può leggere altro.ciao e grazie

Inserita:

ho chiesto di verificare la targa del motore, e ciò che si riesce a leggere del codice è " MOT. 1/GG5166-OW V40-6HUF-Z

IEC 16 NRE OZ90 5802 01001VDE 0530.

spero sia sufficiente. ciao