fioresara Inserito: 26 aprile 2015 Segnala Share Inserito: 26 aprile 2015 Ciao a tutti, a casa mia ho la necessità di connettere il pc al modem con cavo ethernet ad una distanza di circa 22 mt, sfrutterei i passaggi dove scorrono i cavi del telefono. Secondo voi la cosa è possibile? Avrei scelto un cavo cat 5e ftp, però dovrò acquistare i connettori adatti per tale cavo, non sono i soliti connettori esatto? Per cablarli posso usare la solita pinza a crimpare o no? Grazie, per i consigli...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 aprile 2015 Segnala Share Inserita: 26 aprile 2015 ma certo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fioresara Inserita: 27 aprile 2015 Autore Segnala Share Inserita: 27 aprile 2015 ciao Riccardo, vado via liscio allora? ho trovato in internet il cavo cat 5e ftp da 50 mt a circa 14 euro.....cosa ne pensi? in giro lo stesso cavo l'ho trovato a circa 1 euro al metro! tu cosa faresti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 aprile 2015 Segnala Share Inserita: 27 aprile 2015 (modificato) ma sì ,dai,non è così critica la lunghezza per quel cavo. Il mio modem (dentro l'antenna wireless) ha 25m di cavo già connettorizzato fino al router o pc Modificato: 27 aprile 2015 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
accacca Inserita: 27 aprile 2015 Segnala Share Inserita: 27 aprile 2015 La sparo perchè causa età avanzata non ricordo bene ma in testa mi gira un 100metri come limite per cablaggio rete ethernet Quindi dovresti stare più che tranquillo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Casimiro Sarluca Inserita: 27 aprile 2015 Segnala Share Inserita: 27 aprile 2015 Confermo! Il limite massimo sui cat.5 è di 100MT punto - punto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fioresara Inserita: 27 aprile 2015 Autore Segnala Share Inserita: 27 aprile 2015 vi ringrazio per le risposte mi metterò al lavoro allora.....ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 28 aprile 2015 Segnala Share Inserita: 28 aprile 2015 fino a 90m funziona sicuro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati