Vai al contenuto
PLC Forum

Compatibilità Alimentatori

Messaggi consigliati

lapinerazzurro
Inserito:

Scusate la domanda molto ingenua, ma non me ne intendo.

Prima pongo il quesito in generale: se due alimentatori hanno le stesse specifiche, sono compatibili con gli stessi computer o bisogna considerare degli aspetti che non vengono indicati tra le specifiche?

Ora il mio particolare problema: devo cambiare l'alimentatore di un Sony Vaio pcg 7h2m; le specifiche dell'alimentatore vecchio sono AC 100-240V DC 19.5V 4.7A 90W 6.5 x 4.4 mm. Ho trovato su Amazon una serie di alimentatori che ce le hanno, ma nessuno è indicato specificamente per il mio computer. La cosa che trovo strana è che saranno una trentina almeno di alimentatori, ognuno indicato per una decina di modelli di Sony, tutti diversi fra loro, ma ogni alimentatore ha le stesse specifiche. C'è qualche ulteriore caratteristica di cui tenere conto o in realtà tutti questi alimentatori sono intercambiabili?

Grazie

Inserita:

se rispecchiano i valori del tuo alimentatore vanno bene, principalmente le tensioni primarie 100-240V e la tensione secondaria DC 19,5 V se la potenza e gli amper sono uguali o maggiori meglio, mai minori

lapinerazzurro
Inserita:

Grazie mille. Mi chiedo perché dichiararli specifici per un modello piuttosto che per un altro se sono uguali. Mah!

Inserita: (modificato)

delle volte cambia la spina da innestare, sul PC

Modificato: da dnmeza