Vai al contenuto
PLC Forum

Stirella De Longhi Vvx 1540

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti sono nuovo di questo forum.

La mia domanda è questa non mi esce più vapore dal ferro ,l'elettrovalvola dove si trova ? Ho aperto la stirella ho trovato un elettropompa medello NMR TIPO 4 ( non penso sia questa l'elettrovalvola )ho provato a soffiarla per un po il vapore ha iniziato ad uscire poi piano piano ha smesso.

Qualcuno sa darmi qualche indicazione in merito ?

Grazie a tutti

post-222736-0-66394600-1430130960_thumb.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

l'elettrovalvola è simile a questa

8f0cb255fde38003bf85eae10ae0da4c.gif

Inserita:

nella stirella c'è solo quella che ho messo in foto e poi una scheda elettronica e basta non penso sia nel ferro , quindi per esclusione penso sia quella che dico io

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

quella che hai pubblicato è una pompa non una elettrovalvola.Se ci sia o meno,questo non lo so,ma non so nemmeno come possa funzionare senza elettrovalvola,essendo un recipiente a pressione....

Inserita:

Ciao, magari e testa in giù e non riesci a vederla, guarda bene che ce.

Ciao Riccardo, dici che la trova?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

fuochino... :lol:

Inserita: (modificato)

Questo è tutto quanto contiene la stirella praticamente niente

e3ac7ed908263c74d422edd7cedfa253.jpg

c69419f4ea9657ef02993f94e4adbc5a.jpg

Modificato: da quarevivi
Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

Non è un ferro con caldaia a pressione,ma ha solo un serbatoio che pompa acqua verso il ferro,che poi fa vapore.

Azionando il pulsante si avvia la pompa .

Prova a staccare il tubo che esce dalla pompa verso il ferro e verifica che la pompa faccia il proprio dovere .

Non mi spiego però la presenza di tutta quella elettronica per un ferro del genere,forse non lo vedo in modo completo,oppure l'elettronica regola la frequenza della pompa e quindi la portata acqua che poi evapora sulla piastra del ferro

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Esatto, solo per una pompetta tutta quella elettronica sembra strano anche a me......

Inserita:

Problema risolto .Sono andato dove le riparano e mi hanno sconsigliato di sistemarla anche se è la pompa da cambiare. Durano poco e non ne val la pena. Grazie lo stesso a tutti per l 'aiuto.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

peccato,quella pompa costa 15€