quarevivi Inserito: 27 aprile 2015 Segnala Inserito: 27 aprile 2015 Buongiorno a tutti sono nuovo di questo forum. La mia domanda è questa non mi esce più vapore dal ferro ,l'elettrovalvola dove si trova ? Ho aperto la stirella ho trovato un elettropompa medello NMR TIPO 4 ( non penso sia questa l'elettrovalvola )ho provato a soffiarla per un po il vapore ha iniziato ad uscire poi piano piano ha smesso. Qualcuno sa darmi qualche indicazione in merito ? Grazie a tutti
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 aprile 2015 Segnala Inserita: 27 aprile 2015 l'elettrovalvola è simile a questa
quarevivi Inserita: 27 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 27 aprile 2015 nella stirella c'è solo quella che ho messo in foto e poi una scheda elettronica e basta non penso sia nel ferro , quindi per esclusione penso sia quella che dico io
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 aprile 2015 Segnala Inserita: 27 aprile 2015 quella che hai pubblicato è una pompa non una elettrovalvola.Se ci sia o meno,questo non lo so,ma non so nemmeno come possa funzionare senza elettrovalvola,essendo un recipiente a pressione....
giogio160 Inserita: 27 aprile 2015 Segnala Inserita: 27 aprile 2015 Ciao, magari e testa in giù e non riesci a vederla, guarda bene che ce. Ciao Riccardo, dici che la trova?
quarevivi Inserita: 28 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 28 aprile 2015 (modificato) Questo è tutto quanto contiene la stirella praticamente niente Modificato: 28 aprile 2015 da quarevivi
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 aprile 2015 Segnala Inserita: 28 aprile 2015 (modificato) Non è un ferro con caldaia a pressione,ma ha solo un serbatoio che pompa acqua verso il ferro,che poi fa vapore. Azionando il pulsante si avvia la pompa . Prova a staccare il tubo che esce dalla pompa verso il ferro e verifica che la pompa faccia il proprio dovere . Non mi spiego però la presenza di tutta quella elettronica per un ferro del genere,forse non lo vedo in modo completo,oppure l'elettronica regola la frequenza della pompa e quindi la portata acqua che poi evapora sulla piastra del ferro Modificato: 28 aprile 2015 da Riccardo Ottaviucci
giogio160 Inserita: 28 aprile 2015 Segnala Inserita: 28 aprile 2015 Esatto, solo per una pompetta tutta quella elettronica sembra strano anche a me......
quarevivi Inserita: 28 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 28 aprile 2015 Problema risolto .Sono andato dove le riparano e mi hanno sconsigliato di sistemarla anche se è la pompa da cambiare. Durano poco e non ne val la pena. Grazie lo stesso a tutti per l 'aiuto.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 aprile 2015 Segnala Inserita: 28 aprile 2015 peccato,quella pompa costa 15€
Messaggi consigliati