Vai al contenuto
PLC Forum

Quale Modulo Ethernet Aggiuntivo ?

NalloGu

Messaggi consigliati

Dovrei remotare una scheda 16 ingressi digit. e una 16 uscite digit.,in un quadro separato da quello che contiene il Plc, un CompactLogix 1769-L24ER QB1B,ho cercato sul sito Rockwell un modulo ethernet che andasse bene per questo tipo di plc (che ha gia' a sua volta un modulo ethernet al suo interno) ma non ne ho trovati (solo per L23..) sapreste consigliarmi qualcosa (anche un eventuale alimentatore per dare tensione alle schede e al modulo ) ?

Modificato: da NalloGu
Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti utilizzare i moduli Flex i/o oppure il moduli Point i/o con i relativi comunicatori in EthernetIP.

Per la comunicazione utilizzi la porta ethernet integrata nella CPU , se già la utlizzi anche per la programmazione dovrai inserire uno switch ethernet.

bigalex :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie bigAlex.. intendevo proprio i moduli Point i/o e in particolare gli Ethernet IP . Mi riferivo a quali modelli di questi andassero bene per questo tipo di CPU,curiosando su ho trovato il 1769-AENTR ma non so se sia sopportato da questa cpu..

Link al commento
Condividi su altri siti

La tua cpu supporta il protocollo ethernet/IP quindi non ci dovrebbero essere problemi.

Come sempre con Rockwell occhio ai firmware.

Il tutto deve essere allineato (cpu-comunicatori remoti etc.).

Comunque il 1769-AENTR non è ne Flex/io ne Point/io ma è come se tu estendessi il rack principale in ethernet/IP.

Personalmente starei su Flex/io o Point/io , poi vedi tu .

Comunque ai link che ti ho segnalato precedentemente troverai tutte le informazioni a riguardo.

bigalex :blink:

Modificato: da bigalex
Link al commento
Condividi su altri siti