NalloGu Inserito: 27 aprile 2015 Segnala Share Inserito: 27 aprile 2015 (modificato) Dovrei remotare una scheda 16 ingressi digit. e una 16 uscite digit.,in un quadro separato da quello che contiene il Plc, un CompactLogix 1769-L24ER QB1B,ho cercato sul sito Rockwell un modulo ethernet che andasse bene per questo tipo di plc (che ha gia' a sua volta un modulo ethernet al suo interno) ma non ne ho trovati (solo per L23..) sapreste consigliarmi qualcosa (anche un eventuale alimentatore per dare tensione alle schede e al modulo ) ? Modificato: 27 aprile 2015 da NalloGu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigalex Inserita: 28 aprile 2015 Segnala Share Inserita: 28 aprile 2015 Potresti utilizzare i moduli Flex i/o oppure il moduli Point i/o con i relativi comunicatori in EthernetIP. Per la comunicazione utilizzi la porta ethernet integrata nella CPU , se già la utlizzi anche per la programmazione dovrai inserire uno switch ethernet. bigalex Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NalloGu Inserita: 29 aprile 2015 Autore Segnala Share Inserita: 29 aprile 2015 Grazie bigAlex.. intendevo proprio i moduli Point i/o e in particolare gli Ethernet IP . Mi riferivo a quali modelli di questi andassero bene per questo tipo di CPU,curiosando su ho trovato il 1769-AENTR ma non so se sia sopportato da questa cpu.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigalex Inserita: 29 aprile 2015 Segnala Share Inserita: 29 aprile 2015 (modificato) La tua cpu supporta il protocollo ethernet/IP quindi non ci dovrebbero essere problemi. Come sempre con Rockwell occhio ai firmware. Il tutto deve essere allineato (cpu-comunicatori remoti etc.). Comunque il 1769-AENTR non è ne Flex/io ne Point/io ma è come se tu estendessi il rack principale in ethernet/IP. Personalmente starei su Flex/io o Point/io , poi vedi tu . Comunque ai link che ti ho segnalato precedentemente troverai tutte le informazioni a riguardo. bigalex Modificato: 29 aprile 2015 da bigalex Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati