Claudio Giuspini Inserito: 27 aprile 2015 Segnala Share Inserito: 27 aprile 2015 Buongiorno a tutti, ho per le mani un Tv morto non da segni di vita ho provato solo se il fusibile è integro , i condensatori non sono rigonfi e anche scaldandolo un pò con il phon non cambia nulla. Avete qualche idea ? Grazie Claudio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 27 aprile 2015 Segnala Share Inserita: 27 aprile 2015 Ciao. Quali nozioni hai sui TVC LCD ? Hai lo schema? Hai fatto qualche misura ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio Giuspini Inserita: 27 aprile 2015 Autore Segnala Share Inserita: 27 aprile 2015 Ciao, diciamo che provengo , tecnicamente, dal mondo pc e ho una discreta conoscenza tecnica, non ho lo schema ma posso cercarlo in rete spesso si trovano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 27 aprile 2015 Segnala Share Inserita: 27 aprile 2015 Ciao. diciamo che provengo , tecnicamente, dal mondo pc e ho una discreta conoscenza tecnica Non è proprio la stessa cosa,ma................. Procurati lo schema,almeno del modulo alimentatore,iniziando a fare misure e a comunicarle. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio Giuspini Inserita: 27 aprile 2015 Autore Segnala Share Inserita: 27 aprile 2015 ho trovato il service manual completo di schemi ... se a qualcuno interessa posto il link. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio Giuspini Inserita: 29 aprile 2015 Autore Segnala Share Inserita: 29 aprile 2015 ho verificato le tensioni sulla power board, sul connettore in uscita sono segnate delle tensioni ma verificandole con il multimetro variano continuamente sia il 16V che il 5,2V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 aprile 2015 Segnala Share Inserita: 29 aprile 2015 stacca la main e controlla se si stabilizzano. Andrebbero verificate con oscilloscopio per vedere il ripple,comunque Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio Giuspini Inserita: 29 aprile 2015 Autore Segnala Share Inserita: 29 aprile 2015 Ho staccato la main e le tensioni si stabilizzano, anche se il 16 è 15,4V mentre il 5,2 è 4,9V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 29 aprile 2015 Segnala Share Inserita: 29 aprile 2015 Ciao. Ho staccato la main e le tensioni si stabilizzano, anche se il 16 è 15,4V mentre il 5,2 è 4,9V quindi............ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio Giuspini Inserita: 4 maggio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 4 maggio 2015 Intendevo dire che con la main scollegata le tensioni sono stabili ma leggermente inferiori ai valori indicati.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 maggio 2015 Segnala Share Inserita: 4 maggio 2015 Fulvio si aspettava che tu dessi la risposta più logica,cioè la main a essere difettosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio Giuspini Inserita: 4 maggio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 4 maggio 2015 Ah ah ok , tardi ma ci sono arrivato, secondo voi è possibile fare qualche verifica o è sconveniente ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 maggio 2015 Segnala Share Inserita: 4 maggio 2015 puoi verificare le tensioni di uscita dei regolatori,magari ne trovi uno guasto,ma è un'impresa ardua,sempre che non sia un problema di firmware Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio Giuspini Inserita: 11 maggio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 11 maggio 2015 Sembra tutto ok , lo dichiaro morto. Grazie per il supporto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati