Genius54 Inserito: 27 aprile 2015 Segnala Inserito: 27 aprile 2015 (modificato) Buona sera a tutti. Sono alle prese con il samsung sopra indicato, il difetto: lo schermo per la metà si vede rigato con la parte superiore poco chiara, per rendere meglio l' idea allego delle foto. Io ipotizzo sia il pannello difettoso, ho provato a pulire le flat di collegamento sulla t-con a riscaldare la stessa pensando in un avaria termica, fatto anche delle saldature su degli stabilizzatori di tensione... vorrei avere qualche consiglio da voi, se qualcuno ne ha mai avuto uno in assistenza perchè il fatto che si veda metà schermo mi lascia titubante...sulla t-con. Grazie a tutti per la collaborazione e buon lavoro... Modificato: 27 aprile 2015 da Genius54
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 aprile 2015 Segnala Inserita: 27 aprile 2015 stesso difetto del mio,non è la T-con,già provato. Credo sia la main in quanto se commuto sull'analogico (effetto neve) e poi torno al digitale si vede bene. Ho già sostituito la main 3 anni fa e non mi va di ricomprarla,convivo col problema. Per migliorare la situazione ho abbassato i valori di contrasto in Service Mode
Genius54 Inserita: 27 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 27 aprile 2015 Ciao Riccardo, e grazie per la tua risposta. Ho fatto la prova che mi hai indicato tu ma il tv rimane con lo stesso difetto. In analogico si vede chiarissimo e in un caso solo una decina di cm dello schermo si vedeva bene tutto il resto bianco passando sul dtt addirittura lo schermo era di vari colori... Tu la t-con l hai già provata mi dicevi... certo non vorrei buttare soldi inutilmente ma mi dispiace non poter fare un altra riparazione.. ormai con questi apparecchi la figura del tecnico si va perdendo ed anche le case costruttrici non ci aiutano.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 aprile 2015 Segnala Inserita: 27 aprile 2015 (modificato) sì,soldi buttati. Nel tuo caso allora potrebbe essere anche il pannello Questo è quello che devo fare ogni volta che accendo il mio TV (di solito i ciabattini vanno in giro con le scarpe bucate....) Modificato: 27 aprile 2015 da Riccardo Ottaviucci
Genius54 Inserita: 28 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 28 aprile 2015 Riccardo non riesco a vadere il video mi dice accedi per visualizzare questo video... ma l accesso l ho gia fatto infatti ti sto scrivendo. comunque grazie per il tuo aiuto..
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 aprile 2015 Segnala Inserita: 28 aprile 2015 (modificato) proverò a ricaricarlo Modificato: 28 aprile 2015 da Riccardo Ottaviucci
Messaggi consigliati