mauttantotto Inserito: 28 aprile 2015 Segnala Share Inserito: 28 aprile 2015 Mi chiamo Maurizio, sto cercando una scheda tcon di una samsung h7000 non in garanzia per scontrino perso . Se è possibile, vi chiedo se esistono siti che ne vendono di nuove, fidati, anche internazionali, quelle che ho trovato io sono solo usate. Grazie anticipatamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hantarex1974 Inserita: 28 aprile 2015 Segnala Share Inserita: 28 aprile 2015 Ti posso parlare per esperienze mia .... io ho sempre acquistato su ebay schede di ricambio, e mi sono sempre trovato benissimo, tutte usate!!! Sul nuovo forse sempre su ebay puoi trovare con pazienza qualcosa, tipo di tv nuovi ma con schermo rotto e allora vengono vendute le schede .. ma è molto difficile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 28 aprile 2015 Segnala Share Inserita: 28 aprile 2015 basta che inserischi il codice della scheda e cerhi e vedi che trovi diversi rivenditori, come dice hantarex troverai molto usato , ma non c'e' molta alternativa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauttantotto Inserita: 29 aprile 2015 Autore Segnala Share Inserita: 29 aprile 2015 e come fate ad avere la certezza che nessuno ne abbia modificato valori del menu segreto da essa ospitata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 29 aprile 2015 Segnala Share Inserita: 29 aprile 2015 Ciao e benvenuto. e come fate ad avere la certezza che nessuno ne abbia modificato valori del menu segreto da essa ospitata? Che genere di domanda è ? Quale sarebbe il "menu segreto" e a quale scopo lo dovrebbero fare ? Di un TVC ancora in commercio,se la trovi (usata) è già un mezzo miracolo,visto che è recente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauttantotto Inserita: 29 aprile 2015 Autore Segnala Share Inserita: 29 aprile 2015 scusami ma sono ignorante in materia, se compro su ebay una scheda usata ma poi chi l'ha usata in precedenza ha cambiato per un suo motivo qualche valore nel menu di servizio della tv alterandone le impostazioni di fabbrica, mi ritroverei con una scheda funzionante ma che può darmi alterazioni visive, perciò chiedevo, non è così? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauttantotto Inserita: 5 maggio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 5 maggio 2015 nessuno sa darmi un contributo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quake Inserita: 5 maggio 2015 Segnala Share Inserita: 5 maggio 2015 Ma tu hai chiesto qualche informazione e te le hanno date che vuoi di più poi che valori,se parli di una t-con. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauttantotto Inserita: 5 maggio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 5 maggio 2015 (modificato) altrimenti non ci capiamo, ma nella tcon non sono salvati anche tutti i settaggi del menu segreto (intendo questo http://tinyurl.com/le22w52 ) ? Oppure sono salvati nella main dove sta la scart e altri attacchi? Grazie Modificato: 5 maggio 2015 da mauttantotto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauttantotto Inserita: 7 maggio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 7 maggio 2015 la domanda stavolta l'ho fatta ma ugualmente nessuno sa aiutarmi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 7 maggio 2015 Segnala Share Inserita: 7 maggio 2015 (modificato) i v alori sono normalmente salvati in eeprom. comunque normalmente i valori vanno adeguati al televisore a cui si cambia la scheda. se cio' non fosse necessario, non ci sarebbero nemmeno valori da regolare. poi menu' segreti non ce ne sono, c'e' il cosidetto menu' di servizio presente anche sui televisori a tubo da parecchi anni comunque come ha detto fulvio e' gia' un miracolo trovarne . vai alle assistenze e vedi i prezzi, sempre te la diano Modificato: 7 maggio 2015 da ivano65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauttantotto Inserita: 7 maggio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 7 maggio 2015 grazie per la risposta, e la eeprom da quale scheda è ospitata? main, tcon, di alimentazione, sta direttamente nel pannello? è questa la mia domanda.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
receiver Inserita: 7 maggio 2015 Segnala Share Inserita: 7 maggio 2015 (modificato) la eeprom è ospitata nella scheda main nella t-com non ci dovrebbero essere impostati valori importanti da TV ad un altro TV nel link che hai mandato tu , è rappresentato il menù service questo è dato dalla scheda main Modificato: 7 maggio 2015 da receiver Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gioen Inserita: 7 maggio 2015 Segnala Share Inserita: 7 maggio 2015 sei sicuro ( visto la tua esperienza ) di sostituire una t.con? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauttantotto Inserita: 7 maggio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 7 maggio 2015 (modificato) ok grazie per la risposta, receiver non sono sicuro, me l'ha suggerito un signore che faceva il tecnico sino a qualche anno fa, dicendomi di provare con quella visto il costo contenuto, ma forse si sarà sbagliato pensava che fosse un pezzo con la main.. in pratica ci sono dei valori alterati del menu di servizio (mea culpa) e volevo acquistarne una perchè, anche in base a quello che mi è stato detto dal tecnico, volevo avere una scheda con i valori giusti di default.. non è che c'è qualche altro metodo "software" per resettare il menu di servizio ai valori di fabbrica? Modificato: 7 maggio 2015 da mauttantotto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 7 maggio 2015 Segnala Share Inserita: 7 maggio 2015 il menu' di servizio era gai complesso nei televisori a tubo e difficilmente veniva divulgato. per avere un aiuto valido dovresti avere qualche amicizia in qualche centro assistenza. perche' dici mea culpa? cosa hai fatto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauttantotto Inserita: 8 maggio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 8 maggio 2015 io ho solo prestato l'accesso e nel farmi un reset, chi di dovere ha inopportunamente cambiato un valore e ora si vede strano, non saprei spiegare come però, se mancasse di dettaglio, mai possibile che non esiste un tasto per resettare il menu di servizio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 8 maggio 2015 Segnala Share Inserita: 8 maggio 2015 (modificato) e perche' non fai rimediare a chi ha fatto il guaio( sembra di capire non sei stato tu) come ti ho gia' detto il menu' di servizio era gia' ostico coi televisori a tubo dove perlomeno le regolazioni da fare erano note. figurati cosa succede con i schermi piatti.( per questo viene tenuto nascosto all'utente , altrimenti sarebbero guai continui) potresti far finta di nulla e portarlo ad un'assistenza ,se sono onesti la riallineano a prezzo ragionevole. Modificato: 8 maggio 2015 da ivano65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauttantotto Inserita: 8 maggio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 8 maggio 2015 (modificato) è stato quel tecnico in pensione amico di mio padre, si è mortificato ed è una brava persona, voleva solo aiutare, ma al centro assistenza il riallineamento avviene tramite un semplice reset del menu servizio, oppure tramite solo un tentativo "manuale" valore per valore per capire quale sia quello alterato? perchè quest'ultima ipotesi non è che mi ispira tanto, pagando per di più grazie mille a tutti per il cortese aiuto Modificato: 8 maggio 2015 da mauttantotto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 8 maggio 2015 Segnala Share Inserita: 8 maggio 2015 i centri assistenza autorizzati sanno bene che significato hanno i valori.quindi li regolano di conseguenza. per fare cio' occorrerebbe avere a sdisposizione il manuale di servizio , cosa difficilissima da avere. fare un reset vorrebbe dire riportare tutti i dati a un valore di base, quindi non avrebbe senso. che< reset voleva fare tramite il menu' di servizio, prima che alterasse i valori? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauttantotto Inserita: 8 maggio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 8 maggio 2015 il reset factory mi pare si chiami, perchè avevo delle app che si bloccavano, ora vanno bene ma c'è il problema alla tv.. quindi mi stai dicendo che i valori del menu di servizio di una tv nuova appena acquistata non equivalgono a quelli del dopo reset dello stesso menu di servizio? cosa chiedo quindi se la porto al centro assistenza? riallineamento si chiama? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati