Vai al contenuto
PLC Forum

Vendita Online Schede Tv?

mauttantotto

Messaggi consigliati

Mi chiamo Maurizio, sto cercando una scheda tcon di una samsung h7000 non in garanzia per scontrino perso :( .

Se è possibile, vi chiedo se esistono siti che ne vendono di nuove, fidati, anche internazionali, quelle che ho trovato io sono solo usate.

Grazie anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti posso parlare per esperienze mia ....

io ho sempre acquistato su ebay schede di ricambio, e mi sono sempre trovato benissimo, tutte usate!!!

Sul nuovo forse sempre su ebay puoi trovare con pazienza qualcosa, tipo di tv nuovi ma con schermo rotto e allora vengono vendute le schede .. ma è molto difficile.

Link al commento
Condividi su altri siti

basta che inserischi il codice della scheda e cerhi e vedi che trovi diversi rivenditori, come dice hantarex troverai molto usato , ma non c'e' molta alternativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao e benvenuto.

e come fate ad avere la certezza che nessuno ne abbia modificato valori del menu segreto da essa ospitata?

Che genere di domanda è ?

Quale sarebbe il "menu segreto" e a quale scopo lo dovrebbero fare ?

Di un TVC ancora in commercio,se la trovi (usata) è già un mezzo miracolo,visto che è recente.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami ma sono ignorante in materia, se compro su ebay una scheda usata ma poi chi l'ha usata in precedenza ha cambiato per un suo motivo qualche valore nel menu di servizio della tv alterandone le impostazioni di fabbrica, mi ritroverei con una scheda funzionante ma che può darmi alterazioni visive, perciò chiedevo, non è così?

Link al commento
Condividi su altri siti

altrimenti non ci capiamo, ma nella tcon non sono salvati anche tutti i settaggi del menu segreto (intendo questo http://tinyurl.com/le22w52 ) ? Oppure sono salvati nella main dove sta la scart e altri attacchi? Grazie

Modificato: da mauttantotto
Link al commento
Condividi su altri siti

i v alori sono normalmente salvati in eeprom. comunque normalmente i valori vanno adeguati al televisore a cui si cambia la scheda.

se cio' non fosse necessario, non ci sarebbero nemmeno valori da regolare.

poi menu' segreti non ce ne sono, c'e' il cosidetto menu' di servizio presente anche sui televisori a tubo da parecchi anni

comunque come ha detto fulvio e' gia' un miracolo trovarne . vai alle assistenze e vedi i prezzi, sempre te la diano

Modificato: da ivano65
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta, e la eeprom da quale scheda è ospitata? main, tcon, di alimentazione, sta direttamente nel pannello? è questa la mia domanda..

Link al commento
Condividi su altri siti

la eeprom è ospitata nella scheda main

nella t-com non ci dovrebbero essere impostati valori importanti da TV ad un altro TV

nel link che hai mandato tu , è rappresentato il menù service

questo è dato dalla scheda main

Modificato: da receiver
Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie per la risposta, receiver

non sono sicuro, me l'ha suggerito un signore che faceva il tecnico sino a qualche anno fa, dicendomi di provare con quella visto il costo contenuto, ma forse si sarà sbagliato pensava che fosse un pezzo con la main.. in pratica ci sono dei valori alterati del menu di servizio (mea culpa) e volevo acquistarne una perchè, anche in base a quello che mi è stato detto dal tecnico, volevo avere una scheda con i valori giusti di default.. non è che c'è qualche altro metodo "software" per resettare il menu di servizio ai valori di fabbrica?

Link al commento
Condividi su altri siti

il menu' di servizio era gai complesso nei televisori a tubo e difficilmente veniva divulgato.

per avere un aiuto valido dovresti avere qualche amicizia in qualche centro assistenza.

perche' dici mea culpa? cosa hai fatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho solo prestato l'accesso e nel farmi un reset, chi di dovere ha inopportunamente cambiato un valore e ora si vede strano, non saprei spiegare come però, se mancasse di dettaglio, mai possibile che non esiste un tasto per resettare il menu di servizio :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

e perche' non fai rimediare a chi ha fatto il guaio( sembra di capire non sei stato tu)

come ti ho gia' detto il menu' di servizio era gia' ostico coi televisori a tubo dove perlomeno le regolazioni da fare erano note. figurati cosa succede con i schermi piatti.( per questo viene tenuto nascosto all'utente , altrimenti sarebbero guai continui)

potresti far finta di nulla e portarlo ad un'assistenza ,se sono onesti la riallineano a prezzo ragionevole.

Modificato: da ivano65
Link al commento
Condividi su altri siti

è stato quel tecnico in pensione amico di mio padre, si è mortificato ed è una brava persona, voleva solo aiutare, ma al centro assistenza il riallineamento avviene tramite un semplice reset del menu servizio, oppure tramite solo un tentativo "manuale" valore per valore per capire quale sia quello alterato? perchè quest'ultima ipotesi non è che mi ispira tanto, pagando per di più

grazie mille a tutti per il cortese aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

i centri assistenza autorizzati sanno bene che significato hanno i valori.quindi li regolano di conseguenza.

per fare cio' occorrerebbe avere a sdisposizione il manuale di servizio , cosa difficilissima da avere.

fare un reset vorrebbe dire riportare tutti i dati a un valore di base, quindi non avrebbe senso.

che< reset voleva fare tramite il menu' di servizio, prima che alterasse i valori?

Link al commento
Condividi su altri siti

il reset factory mi pare si chiami, perchè avevo delle app che si bloccavano, ora vanno bene ma c'è il problema alla tv..

quindi mi stai dicendo che i valori del menu di servizio di una tv nuova appena acquistata non equivalgono a quelli del dopo reset dello stesso menu di servizio?

cosa chiedo quindi se la porto al centro assistenza? riallineamento si chiama?

Link al commento
Condividi su altri siti