Vai al contenuto
PLC Forum

Motore Leroy Somer In C.c.

Messaggi consigliati

LeMilleBolleBlu
Inserito:

Un mio cliente mi ha inviato un motore nuovo Marca Leroy Somer KW 47,8 Vecc 360 Vaem 400 giri 1460

Montato in sostituzione ad un'altro motore e stato subito tolto in quanto ha riscontrato e come da ropporto interno "un difetto Integrale di corrente " cosi come sentento lui ne ha montati altri due riscontrando sempre lo stesso difetto .imputando la colpa al motore

Premetto il motore è montato su una lineaa della Michelin

Qualcuno sa darmi delle delucidazioni ?

E'un problema di motore o di azionamento ?

Scusate la domanda forse sciocca

Grazie a chi mi vorra rispondere

Inserita:
E'un problema di motore o di azionamento ?

Ne' uno ne' l'altro.

E' un problema dell'integralista manutentore/magazziniere, che non si spiega con sufficiente chiarezza.

Forse per lui costa meno far lavorare la tua ditta.

Ciao

Mario

Inserita:
"un difetto Integrale di corrente "

Cos'è? Forse il convertitore visualuazza il messaggio "Integrale di corrente.. "? O che altro?

Probabilmente è giusta l'ipotesi di Mario :D

Premetto il motore è montato su una lineaa della Michelin

Per curiosità, è una linea di Settimo Torinese? Se si sai quale linea? Forse potrei avere dati al riguardo.

LeMilleBolleBlu
Inserita:

Mario , Livio, In effetti io a banco al motore non riscontro nessun difetto sia elettrico che meccanico dopo le relative prove sia a vuoto che a parziale carico

Mario penso che hai ragione, diciamo che in grossi complessi e facile trovare le persone che prima di sudare loro stessi , fanno sudare gli altri ,

Livio premetto il cliente non è mio diretto ,comunque ma penso provenga o da Fossano , Cuneo , o Spinetta Marengo

^_^

Grazie per le risposte

Davide

Inserita:

Non escluso che il motore possa avere un difettuccio che si riscontra in certe consizioni con un certo carico.

Se il cliente non e' collaborativo, quel motore andra' avanti e indietro piu' volte perche' per loro non va bene e per te va bene.

Poiche' da queste situazioni ci sono passato non 10 non 100 ma molte piu' volte, scrivi e fai scrivere dal cliente. Occhio a non scrivere piu' di quanto tu possa scrivere per averlo verificato in ditta.

Ciao

Mario

LeMilleBolleBlu
Inserita:

Mario io ho un'altra opzione

Visto che il motore è nuovo di pacca, non vedo perchè non lo mandano direttamente in Leroy Somer ?

Inserita:

E lo chiedi a me? La cosa potrebbe puzzare, fatti pagare per aver fatto il collaudo.

Ciao

Mario

LeMilleBolleBlu
Inserita:

Quando avrò notizie più precise sul rapporto del difetto che secondo loro hanno riscontrato sarò più preciso ,

Grazie

Davide

LeMilleBolleBlu
Inserita:

L'unica cosa che son riuscito a sapere è che il motore in oggetto , quando lavora sotto carico da problemi , quali non lo so , o non me l'hanno voluto dire , per spirito di collaborazione :P mi è stato solo detto che hanno montato un'altro motore gemello ,e su quel motore non ha dato nessun difetto

Ora proverò a fare un collaudo più approfondito e poi vedrò

Ciao Davide

Inserita:

Secondo me vibra la targhetta, solo su quello difettoso. :P

Ma ti fai pagare, vero, per questi test? Se no, ti mando anch'io un po' di motori da controllare gratis!

Ciao

Mario

LeMilleBolleBlu
Inserita:

Certo che si Mario ,

Di Tempo non remunerato, se ne perde già abbastanza durante l'anno