LeMilleBolleBlu Inserito: 13 giugno 2006 Segnala Inserito: 13 giugno 2006 Un mio cliente mi ha inviato un motore nuovo Marca Leroy Somer KW 47,8 Vecc 360 Vaem 400 giri 1460 Montato in sostituzione ad un'altro motore e stato subito tolto in quanto ha riscontrato e come da ropporto interno "un difetto Integrale di corrente " cosi come sentento lui ne ha montati altri due riscontrando sempre lo stesso difetto .imputando la colpa al motore Premetto il motore è montato su una lineaa della Michelin Qualcuno sa darmi delle delucidazioni ? E'un problema di motore o di azionamento ?Scusate la domanda forse sciocca Grazie a chi mi vorra rispondere
Mario Maggi Inserita: 13 giugno 2006 Segnala Inserita: 13 giugno 2006 E'un problema di motore o di azionamento ?Ne' uno ne' l'altro. E' un problema dell'integralista manutentore/magazziniere, che non si spiega con sufficiente chiarezza. Forse per lui costa meno far lavorare la tua ditta.Ciao Mario
Livio Orsini Inserita: 13 giugno 2006 Segnala Inserita: 13 giugno 2006 "un difetto Integrale di corrente "Cos'è? Forse il convertitore visualuazza il messaggio "Integrale di corrente.. "? O che altro?Probabilmente è giusta l'ipotesi di Mario Premetto il motore è montato su una lineaa della Michelin Per curiosità, è una linea di Settimo Torinese? Se si sai quale linea? Forse potrei avere dati al riguardo.
LeMilleBolleBlu Inserita: 13 giugno 2006 Autore Segnala Inserita: 13 giugno 2006 Mario , Livio, In effetti io a banco al motore non riscontro nessun difetto sia elettrico che meccanico dopo le relative prove sia a vuoto che a parziale carico Mario penso che hai ragione, diciamo che in grossi complessi e facile trovare le persone che prima di sudare loro stessi , fanno sudare gli altri ,Livio premetto il cliente non è mio diretto ,comunque ma penso provenga o da Fossano , Cuneo , o Spinetta Marengo Grazie per le risposteDavide
Mario Maggi Inserita: 13 giugno 2006 Segnala Inserita: 13 giugno 2006 Non escluso che il motore possa avere un difettuccio che si riscontra in certe consizioni con un certo carico. Se il cliente non e' collaborativo, quel motore andra' avanti e indietro piu' volte perche' per loro non va bene e per te va bene. Poiche' da queste situazioni ci sono passato non 10 non 100 ma molte piu' volte, scrivi e fai scrivere dal cliente. Occhio a non scrivere piu' di quanto tu possa scrivere per averlo verificato in ditta. Ciao Mario
LeMilleBolleBlu Inserita: 13 giugno 2006 Autore Segnala Inserita: 13 giugno 2006 Mario io ho un'altra opzioneVisto che il motore è nuovo di pacca, non vedo perchè non lo mandano direttamente in Leroy Somer ?
Mario Maggi Inserita: 13 giugno 2006 Segnala Inserita: 13 giugno 2006 E lo chiedi a me? La cosa potrebbe puzzare, fatti pagare per aver fatto il collaudo.CiaoMario
LeMilleBolleBlu Inserita: 13 giugno 2006 Autore Segnala Inserita: 13 giugno 2006 Quando avrò notizie più precise sul rapporto del difetto che secondo loro hanno riscontrato sarò più preciso ,Grazie Davide
LeMilleBolleBlu Inserita: 16 giugno 2006 Autore Segnala Inserita: 16 giugno 2006 L'unica cosa che son riuscito a sapere è che il motore in oggetto , quando lavora sotto carico da problemi , quali non lo so , o non me l'hanno voluto dire , per spirito di collaborazione mi è stato solo detto che hanno montato un'altro motore gemello ,e su quel motore non ha dato nessun difetto Ora proverò a fare un collaudo più approfondito e poi vedrò Ciao Davide
Mario Maggi Inserita: 16 giugno 2006 Segnala Inserita: 16 giugno 2006 Secondo me vibra la targhetta, solo su quello difettoso. Ma ti fai pagare, vero, per questi test? Se no, ti mando anch'io un po' di motori da controllare gratis! Ciao Mario
LeMilleBolleBlu Inserita: 16 giugno 2006 Autore Segnala Inserita: 16 giugno 2006 Certo che si Mario , Di Tempo non remunerato, se ne perde già abbastanza durante l'anno
Messaggi consigliati