Vai al contenuto
PLC Forum

Modem Fastweb

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,vorrei passare alla fibra ottica di fastweb,sono molto ignorante in materia,chiedevo qualche consiglio a chi è più esperto di me.Io fondamentalmente uso internet per navigare e scaricare film/musica con il programma Vuze,in più poter collegare al modem un hard disk o nas esterno per back up e vedere file multimendiali tramite wifi oppure web se non sotto copertura wifi del modem.

Il modem di fastweb è facile da configurare?

La fibra ottica mi permette l'upload/download dei file anche fuori casa?

Fastweb funziona con Vuze?

Grazie a tutti

Inserita:

Il modem di fastweb è facile da configurare?

Prima fornivano un modem blindato, dove le configurazioni erano pochissime e dovevi agire sulla loro pagina web dove poi un sistema loro provvedeva a riconfigurare da remoto il modem... ora so che forniscono un modem più comune e con interfaccia accessibile dalla solita pagina di amministrazione. Questo per ADSL; per la fibra non ne ho idea visto che qua arriverà nel 2200 se tutto va bene.

La fibra ottica mi permette l'upload/download dei file anche fuori casa?

Devi chiedere l'IP pubblico; da qualche anno a questa parte è possibile e te lo concedono, se lo chiedi nelle loro pagine social (se lo chiedi per telefono ti risponde un call center in outsourcing che non sa neanche di cosa stai parlando e non girerà mai la richiesta al reparto tecnico).

Evita di dire che ti serve per il P2P... dì piuttosto che hai acquistato una nuova console e non riesci a fare multiplay online, o che hai installato un sistema di videosorveglianza e vuoi controllare le videocamere mentre sei fuori casa.

Fastweb funziona con Vuze?

Non ne ho idea perché quella schifezza l'ho disinstallata dopo cinque minuti trovandola pesante, assurda e inutile; ma dovrebbe essere sempre un client bittorrent, io uso uTorrent senza alcun problema, sia con sia senza ip pubblico, quindi non vedo perché non dovrebbe funzionare.

Inserita:

io tra l altro o preso il modem a pagamento,che mi sembra di aver visto abbia prestazioni migliori,

grazie 1000 per le risposte più che chiare!!!io uso vuze solo perchè è l unico che riesco ad utilizzare,ma grazie a questo forum e a te se hai voglia di spiegarmelo,lo installo appena mi allacciano la fibra!!!

grazie ancora