Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Case Impermeabilizzare Pcb, Pulsanti E Display

Messaggi consigliati

ciscothehellspawn
Inserito: (modificato)

Buonasera a tutti, sto realizzando un progettino "trip master" per le mie uscite in moto fuoristrada, e mi servirebbero alcune informazioni su come proteggere ed impermeabilizzare la circuiteria da acqua, pioggia, fango, polvere, ecc.. In particolare avrei bisogno di proteggere un display LCD e dei pulsanti. Ecco alcuni esempi:

Trip.jpg

1.jpg

Purtroppo non sono a conoscenza di materiali e o tecniche "fai da te" per realizzare involucri simili. Non sono alla ricerca di cose super raffinate, solo qualcosa che sia realmente protettivo. Avete qualche indicazioni?

Grazie in anticipo

Modificato: da ciscothehellspawn

Inserita:

In commercio esistono pulsanti che forniscono un certo grado di protezione IP, ma bisogna vedere quanti te ne occorrono.

Per il display, basta forare il contenitore e fissare dall'interno un pezzo di plexyglass, incollandolo con silicone o colla a caldo.

Inserita:

Potresti usare gel ,resine o gomme specifiche per la protezione dei circuiti.

Raytech è tra i produttori di questi materiali.

ciao

Vale :smile:

Inserita:

Anche la dow produce resine, tipo la voratron, impiegate per impermeabilizzare ed isolare i componenti.

ciscothehellspawn
Inserita:

grazie a tutti per le informazioni.

per l'lcd avevo pensato ad una cosa simile, contentissimo della conferma, grazie!

per i pulsantini, me ne servirebbero 4 al massimo, provo a vedere cosa trovo. se avete qualche link a qualche prodotto come esempio mi sarebbe molto utile.

Grazie anche per le altre segnalazioni, mi vado a guardare i prodotti dow e raytech