Water Inserito: 15 giugno 2006 Segnala Share Inserito: 15 giugno 2006 ciao a tutti,dovrei alimentare tramite inverter, una pompa sommergibile di circa 20 kW,posta in una cisterna profonda 3 metri pina per 3/4 circala pompa dista dal quadro circa 15 metri, ed il quadro è in locale tecnicocon alimentazione direttamente dal contatore Enel(presumo che i disturbi non siano di fondamentale importanza)volendo fare le cose per bene ... è possibile utilizzare una schermatura per il cavo di alimentazione?ovviamente il cavo schermato non può entrare in acqua,quindi che fare? ... nodo di terra in prossimita della cisterna?bisogna anche considerare che devo fare una giunzione stagna (resinata)con il cavo che proviene direttamente dalla pompa ... la vedo dura!grazie per le risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Piero Azzoni Inserita: 15 giugno 2006 Segnala Share Inserita: 15 giugno 2006 gia discussointuba in tubo FeZn leggero a terra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecno Inserita: 15 giugno 2006 Segnala Share Inserita: 15 giugno 2006 Io riporto la mia esperienza :La prima volta che un mio cliente (qualche anno fa ) ha chiesto un'inverter per una pompa da circa 15 Kw ho fatto l'errore di non chiedere se era una pompa sommersa e la distanza tra inverter e pompa ; questo ha causato una serie di problemi proprio in questo stesso periodo ( grande richiesta di acqua ).I problemi sono scomparsi utilizzando un cavo normale (intendendo non schermato ma adatto all'immersione ) e inserendo tra l'uscita dell'inverter e la pompa dei filtri appositi.Vi assicuro che quell'inverter e quella pompa sono ancora funzionanti.CiaoTecno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Water Inserita: 16 giugno 2006 Autore Segnala Share Inserita: 16 giugno 2006 grazie per le rispostedunque: filtro oppure dentro un tubo a terra ...francamente non ho trovato la vecchia discussione,cercherò meglio visto che il concetto non mi è chiaro,ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati