Vai al contenuto
PLC Forum

Lg 50Pk350 Si Sente Audio Ma Video No

Messaggi consigliati

Domenico Maraglino
Inserito:

Salve, premetto che non sono un tecnico, ma un perito elettronico, in passato ho già riparato qualcosina, incluso un tv lcd. Questa volta ho un problema con un tv plasma modello in oggetto. Accendendolo ho sentito, oltre al solito click normale, un rumore strano, ma non ci ho dato peso. Dopo alcuni secondi il tv si è acceso, solo audio, il video è rimasto nero. Ho pensato subito alla scheda ysus ed infatti annusando, una zona puzza di bruciato. Può essere il trasformatore? Che controlli mi conviene fare per vedere se effettivamente è da cambiare la scheda? Grazie

Domenico Maraglino
Inserita:

Nessuno può aiutarmi? Allego due immagini per spiegarmi meglio

QLUWreA.jpg

IW4fy89.jpg

Misuro le tensioni in ingresso? Come posso testare il/i trasformatori?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ti dico solo che riparare un plasma spesso è un problema anche per gli addetti ai lavori,non sperare di ricevere molti consigli

Domenico Maraglino
Inserita:

Si lo so bene che non è facile, però sono quasi certo che sia la ysus da sostituire, perchè ho sentito un rumore all'accensione, probabilmente il fisibile che si è rotto e odore di bruciato. Smontandolo ho individuato da dove proveniva la puzza, ed è dalla zona in foto, forse è il trasformatore in corto. Ho provato a staccare uno alla volta i buffer e lo schermo rimane sempre nero, quindi probabilmente loro sono a posto. La CTRL board funziona regolarmenbte perchè il led verde lampeggia. Vorrei qualche consiglio su cosa fare per escludere che sia in corto anche il pannello, cosi posso passare alla sostituzione della scheda ysus. Investo questi 60 euro e provo, se mi va bene l ho riparata, altrimenti la porto da un riparatore e pazienza...

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

auguri,alla peggiore delle ipotesi cercherai di rivenderla

Inserita: