Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Lcd Philips Mod.37Pfl3512D/12 Accensione Difficoltosa

pensionatodapoco

Messaggi consigliati

pensionatodapoco

Questo tv a volte si accende regolarmente a volte il led rosso rimane acceso per qualche secondo e poi lampeggia 3volte si spenge e poi continua.ho aperto il tv, quando non va mancano i 12v, se scaldo con il phon il transistor che sta sul primario per 10sec ( al momento non mi sono scritto il nome per riferimento) sul secondario ci sono i 12v e tutto funziona.

Sicuramente vi serve quello che ho dimenticato ma se vi è capitato qualcosa di simile ditemelo,domani sarò più preciso GRAZIE a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

pensionatodapoco

Buonasera

il trans 302 stp12nk602 è quello che scaldo e poi tutto sembra funzionare e sul trans.cr201 tornano i 12v che anche quando il tv sta in stand-bay rimangono.

A questo punto ho già cambiato il trans.senza avere risultati.

Sto pensando che la causa possa non essere l'alimentatore? potete darmi qualche indizio?

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che il tuo difetto sembra legato agli effetti della temperatura, prova a sostituire gli elettrolitici dell'alimentatore. Forse il calore che dirigi verso il transistor si propaga su quelli nelle sue circostanze contribuendo ad innalzare il loro valore e consentendo talvolta al tv di partire. Dai uno sguardo anche al posteriore della scheda sul lato saldature che magari la sezione smd ha componenti con le saldature in stato critico.

Una preghiera ai moderatori di spostare la discussione nella giusta sezione.

Modificato: da mistertv
Link al commento
Condividi su altri siti

pensionatodapoco

Ho provato a fare quasi tutte le saldature sul primario. Adesso per qualche giorno lo tengo in prova, e ieri e oggi sembra non abbia problemi, visto che da quando ce l'ho dopo una decina di gg senza problemi mi si è riproposto adesso aspetto un po e poi se dovesse rifarlo vado avanti, visto che eventualmente sul primario ci sarebbe solo quello di filtro all'ingresso. GRAZIE vi farò sapere l'evolversi della situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 weeks later...
pensionatodapoco

Salve ritorno a parlare di questo tv a cui ho fatto tutte le saldature sul primario, fino a oggi non ho avuto problemi e non so se posso dire di aver risolto il problema visto che sapevo che mancavano i 12v ma la causa non la so (l'unica che posso dire falso contatto???).

Non sono soddisfatto sarà che sono pensionato......grazie e buon lavoro a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mauro, un saluto.

E' passato un mese e se non ti ha fatto più il difetto direi che puoi considerare risolto il guasto. D'altra parte le saldature, specialmente sugli smd, sono infime da individuare perché a volte si interrompono capillarmente, ma una volta che le hai rifatte e non hai più problemi è segno che hai centrato il problema. Quando scaldavi con il phon la dilatazione termica, a seguito del calore prodotto, contribuiva a dilatare lo stagno ed assicurare temporaneamente il contatto parzialmente isolato della cattiva/e saldature.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Non so se sbaglio ad accodarmi; mi è capitato lo stesso tv e stesso telaio ritirato da un centro riparazioni con un preventivo non conveniente:

Il tv appena acceso tutto ok, dopo ca. 10 minuti si spegne. Aprendolo mi accorgo che manca il C319. Provandolo a farlo ripartire, si accende led rosso fisso ma non sì illumina nulla. Controllato tutte le tensioni sono ok, si presume sia la sezione High Voltage... di cui non si misura nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai superato i 2000 messaggi, e da esperto del forum dovresti saperlo che non devi accodarti alla discussione altrui ma aprirne un'altra tua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...