Tuttofare_83 Inserito: 30 aprile 2015 Segnala Inserito: 30 aprile 2015 Buonasera, nella mia casa di vacanze ho installati diversi climatizzatori, Daikin FTXS25D. Dal momento che la casa (come del resto tutto il contesto) soffre di problemi di alta umidità tutto l'anno, il che si ripercuote inevitabilmente sullo stato dell'intonaco, vorrei sapere se esiste un modo, anche eventuale soluzione domotica, che permetta l'accensione, quotidiana, oppure a distanza (magari col cellulare!), degli impianti di condizionamento nella funzione pre-impostata (deumidificatore, ovviamente).
khael Inserita: 8 luglio 2015 Segnala Inserita: 8 luglio 2015 Si certo....esistono varie soluzioni. o ti affidi a z-wave (ma per i soli condizionatori non ha molto senso) Oppure ti affidi ad una soluzione tipo il BroadLink RM PRO. Inutile dire che comunque serve una connessione ad internet (soluzione più economica è un router dd-wrt tplink e una pennetta compatibile 3g con abbonamento H3G se prende a 5€/30gg).
Darlington Inserita: 13 luglio 2015 Segnala Inserita: 13 luglio 2015 (modificato) Inutile dire che comunque serve una connessione ad internet Per una connessione internet mobile da applicare a soluzioni domotiche o simili, si possono anche guardare le offerte M2M (machine to machine) dei vari operatori mobili. Tutti i tre principali ne propongono una ma se vai in un negozio a chiedere ti guarderanno come fossi venuto da Marte, meglio parlare con un commerciale. Si tratta, appunto, di sim dati specifiche per essere usate su macchinari di vario genere, a scopo di gestione remota. L'abbonamento costa molto poco (dovremo essere sui 5-10€ all'anno) e per contro ovviamente hanno limiti di traffico molto più stringenti, ma a meno che non debbano servire un sistema di videosorveglianza remoto, dove lo streaming occupa parecchia banda, non è un gran problema, il comando remoto "over IP" consuma pochi kb di traffico. Modificato: 13 luglio 2015 da Darlington
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora