Vai al contenuto
PLC Forum

Saeco Odea Go Si Avvia Dopo Un'ora Dall'accensione

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, purtoppo la mia macchina per caffè automatica (Saeco Odea GO), da qualche settimana ha iniziato a giocarmi uno strano scherzo.

La mattina quando schiaccio il pulsante d'accensione, non da nessun segno di vita, ad eccezione di un rumorino che dovrebbe essere associato all'apertura dell'elettrovalvola,

per il resto nulla. Se lascio il pulsante di accensione schiacciato, trascorso un periodo di tempo abbastanza lungo, alcune volte più di un'ora, la macchina si avvia normalmente

e funziona benissimo.

Qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere il problema.

Ringrazio anticipatamente

Saluti

Roberto

Inserita:

A questo link:

Talea/Odea

puoi scaricarti il service manual della macchina, dal quale iniziare a fare un pò di prove, ad esempio verificare se le tensioni di alimentazione sono presenti, una volta accesa la macchina.

Inoltre è presente una modalità di service, con la quale puoi fare un pò di test.

Ciao

Inserita:

Se lascio il pulsante di accensione schiacciato, trascorso un periodo di tempo abbastanza lungo, alcune volte più di un'ora

E rimani con il dito a pigiarlo per un'ora di fila? :o

Scaricati il SM come indicato da Nik-Nak, se hai problemi con le alimentazioni e la scheda si alimenta con una caduta capacitiva... è il classico condensatore di reattanza in perdita.

• 3 weeks later...
Inserita:

Scusate il ritardo, ma ho dovuto attendere l'arrivo del condensatore. :toobad: Purtroppo anche dopo la sostituzione del pezzo, il problema persiste.

Succede solo quando la macchina viene spenta e riaccesa dopo 10-12 ore, per il resto, quando parte, è tutto normale.

Anche non mi resta che procedere per tentativi, vi farò sapere. :wacko:

Per il momento grazie.