simonegr Inserito: 20 giugno 2006 Segnala Inserito: 20 giugno 2006 Buongiorno a tutti,Devo utilizzare per questioni di capitolato un Unidrive SP (solitamente usiamo Sanyo), da comandare in maniera analogica (cioè con riferimento di velocità analogico), siccome non ho mai utilizzato questo azionamento e leggendo il manuale penso che con segnerò la macchina tra due mesi:::::: C'è qualcuno che puo aiutarmi ad iniziare ?.La mia configurazione è la seguente:Unidrive SP (cod. SP1401)Motore C.T. (75UMD301CACAA)TastierinoModulo SM-UNIVERSAL Encoder.Il modulo per l'encoder me l'ha consigliato il mio agente in quanto devo prendere il segnale del resolver del motore e convertirlo in encoder simulato a 5Vcc per entrare poi in una FM357-2 (non posso in profibus per altri motivi). Ma questa schedina, esce a 24 o 5V ? mi vengono dubbi in quanto sui manuali che ho trovato scrivono 24, ma l'agente mi ha detto 5....... bho, siccome il materiale mi arriverà a fine luglio (6 settimane di consegna mi sembrano veramente tante...) vorrei anticipare i tempi, visto che nel nostro lavoro siamo sempre in ritardo.Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno.Simone
irpick Inserita: 20 giugno 2006 Segnala Inserita: 20 giugno 2006 ed utilizzare una SM application ,ovvero una scheda da inserire internamente su cui esegui il controllo dell'automazione? forse è più semplice..vedi quiBuon lavoro
simonegr Inserita: 20 giugno 2006 Autore Segnala Inserita: 20 giugno 2006 Putroppo devo usare un FM che interagisce con una mia scheda per l'autocontrollo dell'arco di saldatura, purtroppo questo mi incasina.
walter.r Inserita: 20 giugno 2006 Segnala Inserita: 20 giugno 2006 Beh, io ti consiglierei, dato che spesso i commerciali non sanno entrare nei dettagli tecnici, di contattare gli esperti tecnici della ditta costruttrice dell'Unidrive ( che non cito per non fare pubblicità..... ...!) .Li conosco, ho lavorato spesso con loro e sono persone molto valide tecnicamente.Potrei farti dei cognomi, ma non credo sia il caso qui sul forum.....Comunque, una telefonata alla sede di Rozzano e ti levi tutti i dubbi.
beppeconti Inserita: 21 giugno 2006 Segnala Inserita: 21 giugno 2006 (modificato) Motore C.T. (75UMD301CACAA)....Il modulo per l'encoder me l'ha consigliato il mio agente in quanto devo prendere il segnale del resolver del motore e convertirlo in encoder simulato a 5Vcc ....Sei sicuro che il motore che indichi abbia un resolver come retroazione?, dai dati che dai sembra che sia un motore con retroazione da encoder + segnali UVW.Per quanto concerne la scheda "SM-UNIVERSAL Encoder" non l'ho mai usata ma non penso che esca a 24Vdc, di solito gli encoder simulati sono standardizzati secondo le specifiche EIA485 e quindi escono con una tensione di 5Vdc.CIAo Modificato: 21 giugno 2006 da beppeconti
Messaggi consigliati