Vai al contenuto
PLC Forum


Controllo Unidrive Sp


Messaggi consigliati

Inserito:

:huh: Buongiorno a tutti,

Devo utilizzare per questioni di capitolato un Unidrive SP (solitamente usiamo Sanyo), da comandare in maniera analogica (cioè con riferimento di velocità analogico), siccome non ho mai utilizzato questo azionamento e leggendo il manuale penso che con segnerò la macchina tra due mesi:::::: :huh:

C'è qualcuno che puo aiutarmi ad iniziare ?.

La mia configurazione è la seguente:

Unidrive SP (cod. SP1401)

Motore C.T. (75UMD301CACAA)

Tastierino

Modulo SM-UNIVERSAL Encoder.

Il modulo per l'encoder me l'ha consigliato il mio agente in quanto devo prendere il segnale del resolver del motore e convertirlo in encoder simulato a 5Vcc per entrare poi in una FM357-2 (non posso in profibus per altri motivi). Ma questa schedina, esce a 24 o 5V ? mi vengono dubbi in quanto sui manuali che ho trovato scrivono 24, ma l'agente mi ha detto 5....... bho, siccome il materiale mi arriverà a fine luglio (6 settimane di consegna mi sembrano veramente tante...) vorrei anticipare i tempi, visto che nel nostro lavoro siamo sempre in ritardo.

Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno.

Simone


Inserita:

ed utilizzare una SM application ,ovvero una scheda da inserire internamente su cui esegui il controllo dell'automazione? forse è più semplice..vedi qui

Buon lavoro

Inserita:

Putroppo devo usare un FM che interagisce con una mia scheda per l'autocontrollo dell'arco di saldatura, purtroppo questo mi incasina.

Inserita:

Beh, io ti consiglierei, dato che spesso i commerciali non sanno entrare nei dettagli tecnici, di contattare gli esperti tecnici della ditta costruttrice dell'Unidrive ( che non cito per non fare pubblicità..... :D:D ...!) .

Li conosco, ho lavorato spesso con loro e sono persone molto valide tecnicamente.

Potrei farti dei cognomi, ma non credo sia il caso qui sul forum.....

Comunque, una telefonata alla sede di Rozzano e ti levi tutti i dubbi. :)

Inserita: (modificato)
Motore C.T. (75UMD301CACAA)

....

Il modulo per l'encoder me l'ha consigliato il mio agente in quanto devo prendere il segnale del resolver del motore e convertirlo in encoder simulato a 5Vcc

....

Sei sicuro che il motore che indichi abbia un resolver come retroazione?, dai dati che dai sembra che sia un motore con retroazione da encoder + segnali UVW.

Per quanto concerne la scheda "SM-UNIVERSAL Encoder" non l'ho mai usata ma non penso che esca a 24Vdc, di solito gli encoder simulati sono standardizzati secondo le specifiche EIA485 e quindi escono con una tensione di 5Vdc.

CIAo

Modificato: da beppeconti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...