lele65 Inserito: 29 gennaio 2005 Segnala Inserito: 29 gennaio 2005 Salve a tutti.Ho un plc con cpu 315-2dp. Mi trovo a dover calcolare una portata di vapore e di doverla compensare alle variazioni di temperatura e pressione.Le variabili le acqusisco tramite ingressi analogici e le metto in scala con l'FC105La formula per calcolare la densità l'ho trovata, (è molto incasinata, ma funziona) il problema sorge quando devo calcolare n^31.6... Ho cercato nelle funzioni e nei blocchi delle varie librerie se esiste qualche cosa che me lo faccia ma non ho trovato nulla.Qualche suggerimento??Grazie a tutti
Matteo Montanari Inserita: 29 gennaio 2005 Segnala Inserita: 29 gennaio 2005 non riesci a semplificare la formula? (domanda stupida, lo sò)per il calcolo z=x^y potresti guardare questo post http://www.plcforum.it/forums/index.php?sh...1075&hl=potenzamagari trovi la soluzione proprio qui...altra domanda, che formula utilizzi?
lele65 Inserita: 15 febbraio 2005 Autore Segnala Inserita: 15 febbraio 2005 Grazie, funziona benissimo.La formula x il calcolo è la seguente (se riesco a visualizzarla..)Saluti
Messaggi consigliati