triak Inserito: 1 maggio 2015 Segnala Inserito: 1 maggio 2015 Come da titolo in un condominio di 12 appartamenti impianto videocitofonco saund system un solo inquilino da qualche mese lamenta un a serie di problematiche da prima non vedeva correttamente il monitor poi ha smesso di funzionare la suoneria infatti quando viene chiamato si accende il monitor (anche se non si vede alcuna immagine) ma non produce alcun suono ne interno ne sul posto esterno che solitamente emette un suono di chiamata. Audio ed apricancello funzionano regolarmente. Verificato il selettore del volume della suoneria ed è posizionato al max. Tra le altre cose non sono riuscito a smontarlo ho spostato la levetta superiore con un cacciavite e poi ho provato a farlo scorrere verso l'alto ma sembra bloccato. Grazie a tutti del'aiuto.
triak Inserita: 2 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 2 maggio 2015 Apparte la dfifficoltà meccanica nello smontare il videocitofono (non ho voluto forzare, magari con un colpo secco verso l'alto, perchè non vorrei provocare un danno ulteriore) potrebbe dipendere dal videocitofono stesso visto che tutti gli altri condomini non hanno problemi? La cosa strana è che sul posto esterno non si sente il tono di chiamata che dovrebbe coincidere con quello interno però il monitor si accende quindi la chiamata attiva il monitor ma non la suoneria. Non è chiaro se il tono esterno è generato dal posto interno in questione o dovrebbe essere indipendente. Vorrei evitare di comprarne uno nuovo per poi accorgermi che il problema risiede altrove. Grazie.
rfabri Inserita: 2 maggio 2015 Segnala Inserita: 2 maggio 2015 L'unico sistema è fare uno scambio con un altro, prima premi il monitor verso il basso poi fai leva con il cacciavite sulla linguetta e poi provi a spingere il monitor verso l'alto deve togliersi assolutamente ,fai lo scambio e poi facci sapere, bye
triak Inserita: 3 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 3 maggio 2015 Grazie rfabri quindi mi consigli di forzare l'apertura perchè ho già fatto l'operazione di spingerlo verso il basso allentare la linguetta e poi verso l'alto, ripetuta diverse volte ma con esito negativo, non ho tentato con un colpo secco verso l'alto ma se è così che funziona non ci sono alternative.
rfabri Inserita: 3 maggio 2015 Segnala Inserita: 3 maggio 2015 Purtroppo è vero il sistema sembra semplice ed efficace ma molte volte si prega per togliere il monitor, comunque prova ad aiutarti con uno specchietto per essere sicuro dello sgancio della linguetta, bye
Messaggi consigliati