Vai al contenuto
PLC Forum

Calcolo Durata Batteria

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

vi volevo porre un quesito sicuramente banale per voi, ma non sono riuscito a trovare una soluzione: ;)

ho una piccola imbacazione e devo inserire un ecoscandaglio che consuma circa 5w; volevo sapere con una batteria da 12V e 7Ah che autonomia ho? Come posso fare ad effettuare questo calcolo?

Grazie mille!!!

Inserita:

il tuo ecoscandaglio consuma circa 5/12 = 0.42 Ah

essendo la tua batteria da 7Ah hai una durata teorica di circa 16/17 ore.....

probabilmente durerà meno .... diciamo 12 / 13.... ma questo dipende dalla qualità della batteria da dove è installata ecc...

Il caloclo per sommi capi dovrebbe essere questo.... comunque per sicurezza aspetta che qualcuno confermi op smentisca quanto ho detto.

Ciao.

Inserita:

Dovrebbe essere corretto.

Solo che il fattore "Barca" è un fattore che influisce notevolmente.

L'umidità e le dispersioni sono a volte importanti.

Se riesci però ad inserire la batteria in un contenitore stagno e con un pò di materiale igroscopico, dovresti migliorare notevolmente il rendimento.

Ciao.

Inserita:

:D Grazie mille ragazzi,

non so come ringraziarvi!!

Se trovo un po di tempo a questo motore dovro fare anche tutto l'impianto elettrico per poter mettere il motorino d'avviamento, ma devo ancora a cominciare a studiare perchè per un ragioniere non è semplice....magari vi aprirò un forum e cercheremo di riuscirci!!!! :D:D:D

Inserita:

Se aggiungi qualche cella solare puoi avere autonomia infinita, o aumentarla di moltissimo.

Ciao

Mario