KICCO Inserito: 26 giugno 2006 Segnala Inserito: 26 giugno 2006 Salve a tutti,vi volevo porre un quesito sicuramente banale per voi, ma non sono riuscito a trovare una soluzione: ho una piccola imbacazione e devo inserire un ecoscandaglio che consuma circa 5w; volevo sapere con una batteria da 12V e 7Ah che autonomia ho? Come posso fare ad effettuare questo calcolo?Grazie mille!!!
stefano_ Inserita: 26 giugno 2006 Segnala Inserita: 26 giugno 2006 il tuo ecoscandaglio consuma circa 5/12 = 0.42 Ahessendo la tua batteria da 7Ah hai una durata teorica di circa 16/17 ore.....probabilmente durerà meno .... diciamo 12 / 13.... ma questo dipende dalla qualità della batteria da dove è installata ecc...Il caloclo per sommi capi dovrebbe essere questo.... comunque per sicurezza aspetta che qualcuno confermi op smentisca quanto ho detto.Ciao.
geoline Inserita: 26 giugno 2006 Segnala Inserita: 26 giugno 2006 Dovrebbe essere corretto.Solo che il fattore "Barca" è un fattore che influisce notevolmente.L'umidità e le dispersioni sono a volte importanti.Se riesci però ad inserire la batteria in un contenitore stagno e con un pò di materiale igroscopico, dovresti migliorare notevolmente il rendimento.Ciao.
KICCO Inserita: 26 giugno 2006 Autore Segnala Inserita: 26 giugno 2006 Grazie mille ragazzi,non so come ringraziarvi!!Se trovo un po di tempo a questo motore dovro fare anche tutto l'impianto elettrico per poter mettere il motorino d'avviamento, ma devo ancora a cominciare a studiare perchè per un ragioniere non è semplice....magari vi aprirò un forum e cercheremo di riuscirci!!!!
Mario Maggi Inserita: 26 giugno 2006 Segnala Inserita: 26 giugno 2006 Se aggiungi qualche cella solare puoi avere autonomia infinita, o aumentarla di moltissimo. Ciao Mario
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora