Vai al contenuto
PLC Forum


Idro Pulitrice Annovi Reverberi, Come Funziona?


fioresara

Messaggi consigliati

Ciao amici, volevo chiedervi delucidazioni sul funzionamento di una idro pulitrice mod. extrapower 130Tss dell Annovi Reverberi, appena accesa non parte il motore finchè non pigio il pulsante della lancia, secondo voi è corretto? Io penso di si perchè ho visto che sul bocchettone di ingresso vi è un dispositivo da cui esce un cavo che va all'interruttore, potrebbe essere un pressostato? Cioè fintanto che la lancia è chiusa e la pressione è massima il motore è spento appena si schiaccia il pulsante sulla lancia si abbassa la pressione e parte il motore. Mi dareste conferma? Inoltre se volessi aprire la pompa per una revisione? L'operazione è difficile?

allego foto

Grazie.

637c224a40357b2f12c576dbbe25fcac.jpg

[img=http://up.plcwww.com/up/681c7ccb2bf1c5f6c3aab57414d00aa9.jpg

250d04e17673ea750a8b7be3e64743fa.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


non conosco questa idropulitrice, penso che se non ha ricircolo, deve avere per forza un pressostato, appena la alimenti parte e poi si ferma ? e riparte solo se premi la lancia ? se fosse così allora sicuramente ha un pressostato che ferma il motore

Link al commento
Condividi su altri siti

alle volte viene inserito un flussostato che sente il flusso dell'acqua e chiude un contatto, appena si interrompe il flusso d'acqua si apre il circuito

Modificato: da dnmeza
Link al commento
Condividi su altri siti

altro problema, ho provato la macchina e funziona bene, proprio come si diceva...appena schiaccio la lancia parte il motore, perdeva acqua dal bocchettone di ingresso acqua, la causa un or rovinato sostituito tutto ok, tutto contento mi sono divertito a pulire dal muschio un muretto dopo circa 5 min di funzionamento è scoppiato il tubo della lancia si è formato un piccolo foro ed esce acqua. Si potrà riparare? Se volessi sostituirlo, i bocchettoni sono di misure standard?

Link al commento
Condividi su altri siti

ti conviene fotografarlo bene ed andare dove vendono ricambi se trovi uno con raccordo uguale vondono anche il tubo, per aggiustarlo se il foro non è grande potresti tappare mettendo un stringitubo a vite con una gomma (telata)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie dnmeza, purtroppo il tubo si è proprio tagliato quasi del tutto se si potrebbe giuntare, soltanto che la sezione del tubo sarà circa un centimetro, esistono raccordi a crimpare di tale sezione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...