suibaf Inserito: 26 ottobre 2004 Segnala Share Inserito: 26 ottobre 2004 (modificato) Mentre lavoro con un programma di un plc siemens mi viene fuori la finestra:"Mancano i nomi delle variabili locali e dei parametri perchè le loro descrizioni non esistono o non possono essere assegnate."Poi faccio "OK" e mi viene fuori un secondo messaggio:" Il blocco aperto non contiene informazioni sui simboli"Ma e pazzo? ci sono sempre stati i nomi delle variabili fino ad ora. E adesso non sono in grado di visualizzarli.Ho una copia di backup del software, ma appena apro un blocco mi dà lo stesso messaggio.Qualcuno ha qualche suggerimento?GrazieFabio Modificato: 26 ottobre 2004 da suibaf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walterword Inserita: 26 ottobre 2004 Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2004 ogni tanto esce anche qualche avviso dicendo che il compilatore ha rilevato degli erroriE' lo step7 che ormai e' cotto Lo dico sempre io , prima o poi deve crollare tutto e ripartire da zero ciao walter Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianmario Pedrani Inserita: 26 ottobre 2004 Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2004 Chiudi tutto e prova a riavviare la macchina, sembrerebbe che abbia fatto dei casini quando e' andato salvarsi le cose nel suo db, se anche questo non dovesse funzionare crea un nuovo progetto e copiagli dentro, i tuoi blocchi ed anche la lista simbolica e riprova. A me non e' mai successo, le volte che mi usciva quell'errore e' perche non c'erano veramente i simboli..... ciaooooooo e facci sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciopro Inserita: 26 ottobre 2004 Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2004 a me succede se lavoro in rete se ho il file sull'hd funziona correttamente.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
suibaf Inserita: 26 ottobre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2004 credo che si sia infrociato veramente step 7. Non riesco a trovare un'altra spiegazione.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabio66 Inserita: 1 novembre 2004 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2004 CIAO,provo a darti la mia opinione. Fatto salvo che non sia davvero S7, piantato, devi controllare bene i passi che fai durante la programmazione. i nomi delle variabili locali, sono residenti solo su HD e quindi sul monitor ti appare qualcosa preso da quel punto. La mia ipotesi è che tu abbia operato On line e modificato qualcosa, poi salvato su HD.In questo caso le informazioni delle variabili locali, non sono memorizzate. Un consiglio che io stesso ho seguito, e che mi ha sempre assistito è quello di fare sempre modifiche off line, e scaricarle nel PLC. Da quando faccio in questo modo, non ho più avuto prblemi del genere.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puntalino Inserita: 1 novembre 2004 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2004 scusa fabio ma le modifiche in step 7 le fai sempre off line ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
suibaf Inserita: 1 novembre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 1 novembre 2004 Non faccio mai modifiche direttamente nel plc. Non credo ci sia niente di + sbagliato. Anche perchè non avevo la possibilità di andare online. Ho provato con altri programmi e mi faceva la stessa cosa. Alla fine ho disinstallato e reinstallato tutto. Problema risolto. CiaoGrazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Slims83 Inserita: 2 novembre 2004 Segnala Share Inserita: 2 novembre 2004 E se avesse provato a salvare il progetto da: File ==> Salva con nome.. salvare il progetto esistente in una nuova cartella e spuntando "riorganizza ( metodo lento) "magari si sarebbe messo a posto..ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nickbeca Inserita: 4 novembre 2004 Segnala Share Inserita: 4 novembre 2004 tranquillo.....(si fa per dire) anche a me, non raramente, mi dà lo stesso errore tuo e altri vari ed eventuali....Niente altro da fare oltre chiudere e riavviare STEP7Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati