Lucioplc1960 Inserito: 4 maggio 2015 Segnala Inserito: 4 maggio 2015 Buon lunedi' a tutto il Forum, lunedi' che avrebbe potuto essere ben piu' problematico se lo "Tsunami" in oggetto avesse potuto concretizzarsi in tutta la sua potenza negativa. La cronaca : ieri pomeriggio subito dopo pranzo mia moglie carica e fa partire la lavatrice e poi usciamo. Al rientro (circa alle 18.00) un fischio ci accoglie subito dopo aver varcato la soglia del soggiorno. Attimo di smarrimento e poi il mio pensiero va immediatamente all'allarme del Water Guard installato un paio d'anni fa a monte della lavatrice : Corro verso il bagno sperando di non trovare acqua sul parquet ( ) ... ed invece noto con piacere un esiguo filo d'acqua fuoriuscire da sotto la lavatrice Che dire ? Sono stato fortunato od accorto ? Lascio al Forum dirimere l'arcano ... Ad integrazione della soluzione allora adottata ( blocco dell'acqua dal rubinetto di carico alla lavatrice ), ho ulteriormente esteso la sicurezza realizzando un sistema di spegnimento della lavatrice (220V OFF) a fronte di perdite generiche della stessa. Un gran bel lunedi, oggi credetemi ... è un gran bel lunedi Luciano
Lucioplc1960 Inserita: 5 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 5 maggio 2015 Ciao Archimede57, concordo che si tratta di una discutibile abitudine, ma è proprio per ridurre al minimo il rischio a favore della comodità che ho installato i due sistemi di controllo. Inoltre da un paio d'anni ho la possibilità di sfruttare la tariffa bioraria ... e cosi' posso dormire sonni tranquilli senza il terrore di svegliarmi a mollo Luciano
Messaggi consigliati