xmatryx Inserito: 4 maggio 2015 Segnala Inserito: 4 maggio 2015 buonasera a tutto il forum ho un problema con il sopracitato proiettore mi e' arrivato in laboratorio che non accendeva, dopo un controllo ho verificato il fusibile interrotto, il finale in corto, ed un condensatore gonfio, opportunemente sostituiti, il proiettore accende, ma fumano 2 resistenze smd siglate R6307 - R6308, collegate in parallelo, di quali non si legge il valore, con il tester mi misurano circa 48 ohm, ciascuna premetto che il finale sostituito, non sono riuscito a trovarlo uguale, quello originale era IRFP22N60 (600V-22A) mentre quello che ho montato era un 400v-35a, non avendo alcun schema elettrico per verificare che funzione hanno quelle 2 resistenze, qualcuno ha dei consigli da darmi? grazie in anticipo
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 maggio 2015 Segnala Inserita: 4 maggio 2015 eccolo,premi get manual in basso appena appare
xmatryx Inserita: 4 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 4 maggio 2015 ciao Riccardo sempre operativo grazie
xmatryx Inserita: 11 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 11 maggio 2015 buongiorno, aggiorno il post, informandovi che sono riuscito a portare a termine la riparazione, il problema che fumavano le 2 resistenze , era dovuto ad un diodo smd in dispersione, con schema alla mano, il diodo colpevole e' siglato D6204
Messaggi consigliati