Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Ue26D4003Bw Lampeggia Il Led E Non Si Accende

Messaggi consigliati

Inserito:

questo tv led e diverso dai lcd l'alimentatore comprende alcuno trafos ,ci vorrebbe un po di spiegazioni per capire come funziona il tutto, andiamo un po alla cieca basandoci sulle esperienze fatte. vediamo un po se potete aiutarci a riparare anche questi.grazie raff.

Inserita: (modificato)

Se vuoi essere aiutato, devi fornire più informazioni.

Ad esempio riporta la sigla dell'alimentatore(tipo BN44-xxxxx), e la sigla della scheda main(cpu).Eventualmente pubblica una foto delle due schede.

Spiega nel dettaglio il tipo di lampeggio del led frontale(numero di lampeggi, lampeggi singoli o doppi).

Inoltre hai fatto qualche misura sull'alimentatore.

Ciao

Modificato: da Nik-nak
Inserita:

salve Nik- dopo averlo smontato ad un certo punto a smesso di lampeggiare ed è diventato fisso,ho sfiorato on of ed il tv ha ripreso a funzionare e funziona tuttora,ho misurato le tensioni 5v 12v 145 volt alla retroilluminazione sembrano tutte ok ma non mi fido di ridarlo indietro così,un bel rompicapo,farò degli ulteriori controlli.é il mio primo led sto cercando di capirci un po. se mi puoi dare un consiglio poi mi rifaccio vivo per il seguito.

Inserita:

..dopo averlo smontato ad un certo punto a smesso di lampeggiare ed è diventato fisso

Che tipo di lampeggi erano, singoli o doppi?Quanti erano questi lampeggi?

Inserisci la sigla dell'alimentatore, e della scheda main, per vedere se in rete si riesce a recuperare almeno lo schema dell'alimentatore.

Inserisci anche le sigle degli integrati presenti sulla scheda alimentatore.

Se non inserisci questi dati ed eventuali foto della scheda alimentatore(di entrambi i lati, e ben a fuoco), risulta difficile dare consigli.

Inoltre, come è stato consigliato a me da utenti professionisti del settore, pulisci con pennello e trielina la scheda main, in particolare nella zona del microprocessore.

Ciao