Antonio R Inserito: 4 maggio 2015 Segnala Share Inserito: 4 maggio 2015 (modificato) Ciao Ragazzi , oggi mi hanno regalato questa Tv della marca NEC da 42”pollici Modello : T1000 . Vi spiego cosa è successo con questa tv : sono arrivato a casa è ho provato a accenderla per vedere se funzionava bene , appena ho accesa la tv sembrava che andasse bene , ma dopo pochi minuti si è sentito come un fischio è poi un scoppio !! ?? Ho iniziato a smontare il coperchio per vedere cosa è successo !! Ho notato che cera delle macchie scure a causa dello scoppio sembra che sia scoppiato un condensatore da 47Uf 450V è anche un altro condensatore da 47Uf 50V , i condensatori scoppiati sono quelli che stavano dove io ho fatto i quadrati blu dalla foto , poi ho visto che c'e anche un circuito integrato (( top243pn )) che ha un pedino come bruciato , è forse anche il regolatore di tensione (( 7818ct )) è andato !!! :-( cosa mi consigliate da fare ?? Grazie. Modificato: 4 maggio 2015 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonio R Inserita: 6 maggio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 6 maggio 2015 Ciao Ragazzi , non c'e nessuno che mi puo aiutare con questa tv ?? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 6 maggio 2015 Segnala Share Inserita: 6 maggio 2015 Ciao Antonio. Non sei proprio un utente novello. Dovresti sapere,quindi,che i solleciti non sono ammessi in così breve tempo dall'apertura della discussione o,comunque,dall'ultimo post. Ho notato che cera delle macchie scure a causa dello scoppio sembra che sia scoppiato un condensatore da 47Uf 450V è anche un altro condensatore da 47Uf 50V , i condensatori scoppiati sono quelli che stavano dove io ho fatto i quadrati blu dalla foto , poi ho visto che c'e anche un circuito integrato (( top243pn )) che ha un pedino come bruciato , è forse anche il regolatore di tensione (( 7818ct )) è andato !!! :-( cosa mi consigliate da fare ?? Per ora,inizierei col sostituire ciò che risulta evidentemente fuori uso,non senza,prima,controllare la presenza di un corto circuito................ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 maggio 2015 Segnala Share Inserita: 7 maggio 2015 e poi cercherei tutta la scheda in rete Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonio R Inserita: 19 maggio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 19 maggio 2015 Ciao Riccardo , sai ia sigla della scheda cosi posso cercare sulla rete ?? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 maggio 2015 Segnala Share Inserita: 19 maggio 2015 no,quella la devi leggere sulla scheda stessa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati