Antonio R Inserito: 4 maggio 2015 Segnala Inserito: 4 maggio 2015 (modificato) Ciao Ragazzi , oggi mi hanno regalato questa Tv della marca NEC da 42”pollici Modello : T1000 . Vi spiego cosa è successo con questa tv : sono arrivato a casa è ho provato a accenderla per vedere se funzionava bene , appena ho accesa la tv sembrava che andasse bene , ma dopo pochi minuti si è sentito come un fischio è poi un scoppio !! ?? Ho iniziato a smontare il coperchio per vedere cosa è successo !! Ho notato che cera delle macchie scure a causa dello scoppio sembra che sia scoppiato un condensatore da 47Uf 450V è anche un altro condensatore da 47Uf 50V , i condensatori scoppiati sono quelli che stavano dove io ho fatto i quadrati blu dalla foto , poi ho visto che c'e anche un circuito integrato (( top243pn )) che ha un pedino come bruciato , è forse anche il regolatore di tensione (( 7818ct )) è andato !!! :-( cosa mi consigliate da fare ?? Grazie. Modificato: 4 maggio 2015 da Riccardo Ottaviucci
Antonio R Inserita: 6 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 6 maggio 2015 Ciao Ragazzi , non c'e nessuno che mi puo aiutare con questa tv ?? Grazie.
Fulvio Persano Inserita: 6 maggio 2015 Segnala Inserita: 6 maggio 2015 Ciao Antonio. Non sei proprio un utente novello. Dovresti sapere,quindi,che i solleciti non sono ammessi in così breve tempo dall'apertura della discussione o,comunque,dall'ultimo post. Ho notato che cera delle macchie scure a causa dello scoppio sembra che sia scoppiato un condensatore da 47Uf 450V è anche un altro condensatore da 47Uf 50V , i condensatori scoppiati sono quelli che stavano dove io ho fatto i quadrati blu dalla foto , poi ho visto che c'e anche un circuito integrato (( top243pn )) che ha un pedino come bruciato , è forse anche il regolatore di tensione (( 7818ct )) è andato !!! :-( cosa mi consigliate da fare ?? Per ora,inizierei col sostituire ciò che risulta evidentemente fuori uso,non senza,prima,controllare la presenza di un corto circuito................
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 maggio 2015 Segnala Inserita: 7 maggio 2015 e poi cercherei tutta la scheda in rete
Antonio R Inserita: 19 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 19 maggio 2015 Ciao Riccardo , sai ia sigla della scheda cosi posso cercare sulla rete ?? Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 maggio 2015 Segnala Inserita: 19 maggio 2015 no,quella la devi leggere sulla scheda stessa
Messaggi consigliati