Vai al contenuto
PLC Forum

Nec 42"pollici Wide Vga Plasma Mod.t1000

Antonio R

Messaggi consigliati

Ciao Ragazzi , oggi mi hanno regalato questa Tv della marca NEC da 42”pollici Modello : T1000 .

Vi spiego cosa è successo con questa tv : sono arrivato a casa è ho provato a accenderla per vedere se funzionava bene , appena ho accesa la tv sembrava che andasse bene , ma dopo pochi minuti si è sentito come un fischio è poi un scoppio !! ??

Ho iniziato a smontare il coperchio per vedere cosa è successo !!

Ho notato che cera delle macchie scure a causa dello scoppio sembra che sia scoppiato un condensatore da 47Uf 450V è anche un altro condensatore da 47Uf 50V , i condensatori scoppiati sono quelli che stavano dove io ho fatto i quadrati blu dalla foto , poi ho visto che c'e anche un circuito integrato (( top243pn )) che ha un pedino come bruciato , è forse anche il regolatore di tensione (( 7818ct )) è andato !!! :-(

cosa mi consigliate da fare ?? Grazie. ;)

post-199495-0-57471400-1430762373_thumb.

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao Antonio.

Non sei proprio un utente novello.

Dovresti sapere,quindi,che i solleciti non sono ammessi in così breve tempo dall'apertura della discussione o,comunque,dall'ultimo post.

:smile:

Ho notato che cera delle macchie scure a causa dello scoppio sembra che sia scoppiato un condensatore da 47Uf 450V è anche un altro condensatore da 47Uf 50V , i condensatori scoppiati sono quelli che stavano dove io ho fatto i quadrati blu dalla foto , poi ho visto che c'e anche un circuito integrato (( top243pn )) che ha un pedino come bruciato , è forse anche il regolatore di tensione (( 7818ct )) è andato !!! :-(

cosa mi consigliate da fare ??

Per ora,inizierei col sostituire ciò che risulta evidentemente fuori uso,non senza,prima,controllare la presenza di un corto circuito................

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...