Motokat Inserito: 1 luglio 2006 Segnala Inserito: 1 luglio 2006 Inanzitutto ciao a tutti .Premetto che non sono esperto in elettronica ma vorrei automatizzare il mio Plasma da taglio manuale con la gestione dal pc ;praticamente l ' idea sarebbe di o collegare ad un vecchio plotter ; il plasma cosi ho già i driver o addirittura usando un vecchio pantografo .Qualcuno può darmi un consglio di che strada intraprendere mantenendo questo obbiettivo o è una pazzia ?Grazie Mille Claudio
lucios Inserita: 1 luglio 2006 Segnala Inserita: 1 luglio 2006 L'unico vero problema per quello che vuoi fare è il controllo di altezza della torcia del plasma.Se non ti serve te la puoi cavare con un piccolo cnc che ti gestisca le interpolazioni sui 2 assi cartesiani del piano di lavoro.Ciao
Motokat Inserita: 2 luglio 2006 Autore Segnala Inserita: 2 luglio 2006 Presumo che i costi di un piccolo cnc non sia poco .Quanto può costare ?Grazie e Ciao Claudio
Matteo Montanari Inserita: 2 luglio 2006 Segnala Inserita: 2 luglio 2006 qui ti puoi fare un idea sui prezzi e sul materiale necessario per realizzare quello che desisderi. (i prezzi non sono certamente a buon mercato). [per esempio la macchna più piccola RM-MiniMill (completa) sui 7500-9000€)qui un forum che parla di CNC con persone molto competenti
Messaggi consigliati