Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Problemi Tia Portal V13 Sp1 Upd2

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve

Ho dovuto reinstallare il mio computer ( un FIled PG M4 SIEMENS ) partendo dai dischi di ripristino , ora dopo installazione di TIA ultima versione e WinCC confort Advanced , all'avvio il computer mi fa partire sempre l-installazione di un prodotto TIA , ma non mi dice quale e mi chiede sempre il DVD.

A qualcuno è capitato ? Come risolvere.

Sto aspettando che il support Siemens mi chiami ma e' fastidioso il problema.

Gianmario Pedrani
Inserita:

Io ho un field PGm4 ma i ripristini non li ho mai fatti con i dischi di ripristino, ho sempre installato windows dai cd originali poi ho fatto tutte le procedure diaaggiornamento, altri m4 che ho ripristinato non mi hanno dato problemi

Inserita:

Ciao Gianmario

Purtroppo il Filed PG ha già la licenza combo per TIA e S7 e Flexible , WinCC advanced Combo , in più devo installarci WinCC 7.3 , se parto da un programma alla volta non mi passa più contando che ho il dual boot con XP , poiché ho vecchi pannelli con Prootool Pro...

Sicuramente è qualche aggiornamento che si è ingrippato

Inserita:

Ciao,

faccio un'ipotesi: che ti sia rimasto qualcosa nel registro di sistema che richiama l'aggiornamento ?

Il modo più classico è quello di lanciare Strumenti di Ammistrazione dal pannello di controllo e poi Configurazione di Sistema: lì dovresti provare a capire cosa ci deve essere e cosa no (nel Tab Avvio, mi sembra); questo vale per Win 7/8, mentre con XP c'era qualcosa di simile, ma da richiamare da barra di comando.

Inserita:

E' un fantastico effetto del totally Integrated che, non si sa perché, lascia in sospeso qualcosa...e all'avvio parte sempre windows installer.

Dopo appunto l'aggiornamento del tia dalla v11 a tutte le successive....mi faceva sempre partire l'installer, nel mio caso, di....CX Programmer...

Con XP si riusciva quasi sempre a risolvere lanciando l'utilità di sistema windows installer clean up che però non è più presente in 7-8 ecc ecc e ci si deve affidare a risoluzione dei problemi :superlol: che non risolve nulla.

Siccome, nel mio caso, il tia se la prende sempre con cx e avendo la necessità di un pc che dia una minima garanzia di funzionamento, ad ogni aggiornamento del tia...tengo sottomano il disco di cx programmer......

Inserita:

Ciao Stefano

Non mi parte "Windows installer" ma installer di TIA , va a cercare un DVD di TIA ma senza specificare quale e perché , se almeno mi dicesse quale installer vuole potrei capire dove e' il problema.

Bye :wallbash:

Inserita:

Salve

Trovato errore ma non il motivo , al ravvio basta avere un dvd inserito e l'installer assistant continua , arrivando poi a dirmi che il sistem aoperativo e' sbagliato , mi sembra strano poiché TIA Portal V13 SP1 Upd 2 e' regolarmente installato e funzionante.

Gianmario Pedrani
Inserita:

Comunque un consiglio la versione di wincc 7.3 installala su una macchina virtuale.

Inserita:

Ciao Gianmario

In Windows 7 ultimate posso installare una macchina virtuale Windows 7 , mi serve un altra licenza ?