STEU Inserito: 5 maggio 2015 Segnala Share Inserito: 5 maggio 2015 Buongiorno sto modificando un software esistente, e per ora sembra che tutto funzioni bene anche dopo le aggiunte. In passato nel forum avevo letto qualcosa che potrebbe dare la risposta alla domanda che farò, ma dopo 45 minuti di ricerca infruttuosa mi sono arreso e porgo la domanda sperando che qualcuno mi risponda. Il software fa dei richiami multipli ad un FC, chiaramente gli ingressi e le uscite della funzione hanno valori e variabili diversi, quando vado in TEST come faccio a verificare lo stato dell'FC con la CALL con i parametri che mi interessano? Lo stesso problema potrei averlo in futuro anche con gli FB, qualcuno può dirmi come fare? Ripeto avevo letto qualcosa in passato nel che quasi sicuramente riguardava gli FB ma non l' ho trovato Grazie in anticipo per le risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 5 maggio 2015 Segnala Share Inserita: 5 maggio 2015 Apri il blocco dal quale richiami la FC. Test --> Funzionamento Devi impostare "Test" Tasto destro sul richiamo della FC --> Blocco richiamato --> Controlla con percorso di richiamo. Se non appare l'opzione "Controlla con percorso di richiamo", salva il blocco e riscaricalo nella CPU, anche se il blocco online e offline erano già identici. Per le FB è possibile anche impostare manualmente il DB di istanza desiderato in Test --> Ambiente di richiamo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
STEU Inserita: 5 maggio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 5 maggio 2015 Grazie Batta, ma purtroppo on riesco a far apparire "Controlla con percorso di richiamo" , ho salvato come dici tu , ti faccio presente , errore mio a non averlo detto subito, che utilizzo Step 7 V5.5 SP4 e non TIA portal. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 5 maggio 2015 Segnala Share Inserita: 5 maggio 2015 Il procedimento che ti ho ibndicato è relativo proprio a Step 7 "classico". Hai modificato il modo di funzionamento funzionamento da "Processo" a "Test"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
STEU Inserita: 6 maggio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 6 maggio 2015 Grazie mille Batta, mi mancava questo ultimo passaggio, ora è tutto ok Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati